Migranti, Meloni "Tra qualche giorno operativo protocollo con Albania"

Migranti, Meloni Tra qualche giorno operativo protocollo con Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Partirà probabilmente fra qualche giorno, in termini operativi, il protocollo che ormai tutti conoscono fra Italia e Albania che vuole essere una soluzione innovativa in tema di lotta ai trafficanti di essere umani e di governo dei flussi migratori". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel corso delle dichiarazioni alla stampa dopo il vertice Med9 che si è svolto a Cipro. Foto Agenzia Fotogramma - . (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri giornali

"I due centri di accoglienza dei migranti, costruiti dall'Italia in Albania, sono operativi e siamo pronti ad accogliere i primi" arrivi. (Secolo d'Italia)

G7 Interno, Piantedosi: “Modello dei centri per migranti in Albania guardato con interesse in Ue” 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non lo so e non sono obbligato a saperlo, questo è esclusivamente un affare dello Stato italiano. Noi abbiamo dato all’Italia quello che ci ha chiesto, e all’interno di quei perimetri vige la giurisdizione italiana. (L'HuffPost)

Centri migranti in Albania, oggi l’inaugurazione tra costi altissimi e ostacoli legali

"Partirà probabilmente fra qualche giorno, in termini operativi, il protocollo che ormai tutti conoscono fra Italia e Albania che vuole essere una soluzione innovativa in tema di lotta ai trafficanti di essere umani e di governo dei flussi migratori". (Tiscali Notizie)

"I due centri di accoglienza dei migranti, costruiti dall'Italia in Albania, sono da oggi operativi e siamo pronti ad accogliere i primi" che arriveranno. Qui è stato allestito il centro di prima accoglienza, ed è qui che, appena scesi dalla nave, i migranti saranno sottoposti agli accertamenti sanitari, all'identificazione e saranno anche rifocillati. (Il Messaggero Veneto)

Dopo mesi di rinvii e polemiche, i centri per migranti in Albania voluti dal governo Meloni sono finalmente pronti a entrare in funzione. La prossima settimana la premier e il ministro Piantedosi voleranno a Tirana per tagliare il nastro dell’hotspot di Shengjin e del centro di detenzione di Gjader, accolti dal primo gruppo di migranti trasportati da una nave militare italiana. (LA NOTIZIA)