Piantedosi: «I centri per migranti in Albania sono pronti, saranno utili per protezione e rimpatri»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«I centri sono pronti e saranno molto utili per velocizzare le procedure di riconoscimento della protezione a chi ne ha diritto, ma soprattutto del rimpatrio di chi non ne ha diritto. La recente sentenza della Cassazione ha confermato la possibilità di una prossima riattivazione dei centri che valuteremo proprio a partire da questo vertice». Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in un'intervista al Corriere della Sera. (Il Dubbio)
Su altre testate
Al vertice sui centri in Albania convocato dalla premier Giorgia Meloni per lunedì 23 dicembre parteciperanno, secondo quanto si apprende, il titolare del Viminale Matteo Piantedosi, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani (in collegamento), il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, il consigliere diplomatico Fabrizio Saggio. (Il Sole 24 ORE)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Matteo Piantedosi non ha alcuna intenzione di lasciare il Viminale a Salvini. Nemmeno se Meloni gli chiedesse di sacrificarsi correndo alle Regionali in Campania. (Dire)
E avvisa Matteo Salvini: al Viminale resta "l'ottimo" Matteo Piantedosi. Rilancia il piano per trattenere i migranti in Albania e convoca oggi un vertice di governo per blindarlo. (ilgazzettino.it)
Mi pare ch... Giorgia Meloni annuncia l’incontro con gli alleati e Matteo Piantedosi: «La Cassazione ci ha dato ragione, decidiamo noi i Paesi sicuri». (La Verità)
I centri in Albania «sono pronti». E saranno molto utili «per velocizzare la protezione a chi ha diritto e il rimpatrio per chi non ne ha diritto». Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in un’intervista al Corriere della Sera dice che il governo ha intenzione di riattivare i Cpr «e lo valuteremo proprio a partire da questo vertice». (Open)
Roma — Non è finita. Anzi. (la Repubblica)