Piantedosi: "I centri in Albania sono pronti, li riattiveremo alla luce della sentenza della Cassazione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I centri per i rimpatri in Albania sono pronti. E saranno molto utili per velocizzare le procedure di riconoscimento della protezione a chi ne ha diritto. Ma soprattutto del rimpatrio di chi non ne ha diritto". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in una intervista al Corriere della Sera, annuncia (Secolo d'Italia)
Su altre fonti
La recente sentenza della Cassazione ha confermato la possibilità di un prossima riattivazione dei centri che valuteremo proprio a partire da questo vertice». (Corriere Roma)
Con uno sguardo all'agenda e uno al Patto Ue. Duemilaventicinque, ritorno in Albania. (il Giornale)
Il governo è pronto a rilanciare il progetto Albania e, di conseguenza, la sfida ai giudici sui rimpatri e sui Paesi sicuri. (LA NOTIZIA)
Giorgia Meloni lancia la sua campagna di inverno sul tema migranti e lo fa ripartendo dal progetto alla realizzazione del quale è pronta a «passare ogni notte da qui alla fine del governo italiano», come ha spiegato nei giorni scorsi: i centri albanesi per i richiedenti asilo, sui quali sono stati impegnati 670 milioni in cinque… L’operazione Albania è appena cominciata. (la Repubblica)
Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in un'intervista al Corriere della Sera. «I centri sono pronti e saranno molto utili per velocizzare le procedure di riconoscimento della protezione a chi ne ha diritto, ma soprattutto del rimpatrio di chi non ne ha diritto. (Il Dubbio)
Formato inedito al summit finlandese con i capi di governo di Helsinki, Stoccolma, Roma e Atene e l'Alto rappresentante Ue per gli Affari Esteri. Meloni: "Unire gli sforzi per la sicurezza" (AGI - Agenzia Italia)