Il ministro Piantedosi: «I Cpr in Albania sono pronti. La linea dura sui migranti ce la chiedono gli elettori»

Il ministro Piantedosi: «I Cpr in Albania sono pronti. La linea dura sui migranti ce la chiedono gli elettori»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open ESTERI

Il responsabile del Viminale: non sarò candidato in Campania. Salvini? Apprezza il mio lavoro I centri in Albania «sono pronti». E saranno molto utili «per velocizzare la protezione a chi ha diritto e il rimpatrio per chi non ne ha diritto». Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in un’intervista al Corriere della Sera dice che il governo ha intenzione di riattivare i Cpr «e lo valuteremo proprio a partire da questo vertice». (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Roma — Non è finita. Anzi. (la Repubblica)

La premier Giorgia Meloni non molla l’Albania. La questione migranti, per la presidente del Consiglio, passa tutto per il modello dei centri per i migranti nella terra dell’amico Edi Rama, premier albanese. (Italia Oggi)

In uno dei villaggi più a nord della Finlandia, prima di volare in Lituania per un rapido saluto ai nostri militari impegnati insieme ad altri contingenti Nato, Meloni si sofferma sulla sentenza che ha visto assolto Matteo Salvini, su Open Arms. (Corriere della Sera)

Migranti in Albania e carriere separate: il governo accelera

Il governo è pronto a rilanciare il progetto Albania e, di conseguenza, la sfida ai giudici sui rimpatri e sui Paesi sicuri. (LA NOTIZIA)

Al suo fianco i premier finlandese e svedese Orpo e Kristerrson, il greco Mitsotakis e l'Alta rappresentante Ue Kallas ascoltano incuriositi le «faccende interne», come le chiama la premier italiana, che da Roma viaggiano fino al summit fra i ghiacci artici. (ilgazzettino.it)

L’INCONTRO Migranti in Albania e carriere separate: il governo accelera (La Stampa)