Il nuovo piano Albania

Il nuovo piano Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Buongiorno. «I centri in Albania fun-zio-ne-ran-no!», aveva urlato fino a sgolarsi la premier Giorgia Meloni ad Atreju, la festa dei giovani di Fratelli d'Italia. E ieri ha annunciato un nuovo vertice del governo sui centri rimasti finora vuoti al di là dell'Adriatico, che si terrà già oggi. Visto il periodo e visto che parlava dalla Lapponia, vien da dire che l'accelerazione sulla questione migranti è, per la presidente del Consiglio, il miglior regalo da mettere sotto l'albero degli italiani. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Oggi si tiene a Palazzo Chigi un vertice cruciale per discutere la ripresa dei trasferimenti dei migranti nei centri in Albania. (Il Giornale d'Italia)

Secondo quanto si apprende, oltre alla premier Giorgia Meloni, parteciperanno alla riunione di domani sul protocollo d'intesa con l'Albania il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il ministro per gli Affari europei Tommaso Foti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e il ministro degli Esteri Antonio Tajani (in collegamento dall'estero). (Adnkronos)

Formato inedito al summit finlandese con i capi di governo di Helsinki, Stoccolma, Roma e Atene e l'Alto rappresentante Ue per gli Affari Esteri. Meloni: "Unire gli sforzi per la sicurezza" (AGI - Agenzia Italia)

Migranti, oggi vertice a Palazzo Chigi. Governo verso ripresa trasferimenti a gennaio

Il responsabile del Viminale: non sarò candidato in Campania. Salvini? Apprezza il mio lavoro (Open)

La presidente del Consiglio Meloni punta alla riattivazione dei centri in Albania e convoca una riunione operativa, per riprendere i trasferimenti di migranti da gennaio, rafforzata dalla recente sentenza della Cassazione. (Fanpage.it)

Per la giornata odierna è stato convocato un tavolo. Con l’inizio del nuovo anno l’esecutivo punta a riprendere il progetto dei trattenimenti nei centri albanesi dei richiedenti asilo, finora bocciato dai giudici. (Sky Tg24 )