Meloni convoca vertice di governo sull'Albania: "Nostro diritto stabilire i Paesi sicuri"

Meloni convoca vertice di governo sull'Albania: Nostro diritto stabilire i Paesi sicuri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Dobbiamo difendere i nostri confini: forte e chiaro il messaggio di Giorgia Meloni nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice Nord-Sud di Saariselkä, in Lapponia. “Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permettere alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza” ha evidenziato il primo ministro: “Il fatto che queste nazioni siano qui insieme a parlare di come affrontare le questioni principali, dimostra che abbiamo capito che il mondo è cambiato e ora possiamo affrontare le sfide che abbiamo davanti. (il Giornale)

Su altri media

Saariselka (Finlandia), 22 dicembre 2024 – Non a caso, al termine del vertice ‘Nord-Sud’ in Finlandia, nel quale si è discusso di sicurezza e migranti, la premier Giorgia Meloni è tornata a parlare dei centri che in Albania dovrebbero ospitare i richiedenti asilo e coloro in attesa di essere rimpatriati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo, è diritto dei governi stabilire quali siano i Paesi sicuri» mentre i giudici possono «entrare nel singolo caso, non disapplicare in toto». «Ho convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». (L'Unione Sarda.it)

Sul primo fronte è in primis la premier Giorgia Meloni ad annunciare - dalla Finlandia dove si trova per il vertice “Nord-Sud” - di aver «convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». (Il Dubbio)

Meloni in Lapponia gela Salvini sul Viminale: “Abbiamo già un ottimo ministro dell’Interno”

Roma — Non è finita. L’operazione Albania è appena cominciata. (la Repubblica)

(Adnkronos) – “Ho convocato per domani una riunione per capire come procedere” sulla questione del protocollo con l’Albania per la gestione dei flussi migratori. Così la premier Giorgia Meloni, oggi nelle dichiarazioni alla stampa al termine del vertice Nord-Sud in Lapponia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno», ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. (L'Unione Sarda.it)