Carlo Acutis santo durante il Giubileo, l'annuncio di Papa Francesco sullo studente 15enne morto di leucemia

Carlo Acutis santo durante il Giubileo, l'annuncio di Papa Francesco sullo studente 15enne morto di leucemia
Virgilio Notizie INTERNO

Carlo Acutis, lo studente 15enne morto di leucemia, sarà proclamato santo durante il prossimo Giubileo. Lo ha annunciato Papa Francesco. La sua canonizzazione era molto attesa, ma oltre la notizia, non si ha ancora la data precisa. L'annuncio di Papa Francesco La vita di Carlo Acutis Altre canonizzazioni L’annuncio di Papa Francesco Papa Francesco ha annunciato che Carlo Acutis, il giovane studente lombardo morto a soli quindici anni a causa di una leucemia fulminante, sarà proclamato santo durante il prossimo Giubileo. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

SARONNO – Carlo Acutis, patrono degli studenti saronnesi la cui reliquia si trova da febbraio nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli a Saronno, sarà probabilmente proclamato santo durante il Giubileo (Il Saronno)

Lo ha indicato papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico svoltosi ieri per il voto su alcune cause di canonizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ansa (Avvenire)

Carlo Acutis sarà canonizzato durante il Giubileo del prossimo anno

Lo ha indicato Papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico svoltosi oggi. Lo studente milanese era morto di leucemia nel 2006 a soli 15 anni, ed è stato beatificato il 10 ottobre 2020 ad Assisi. Per la sua passione per l'informatica è considerato dai fedeli come il patrono di internet. (TGR Lombardia)

Nella mattina di lunedì 1° luglio Papa Francesco ha presieduto il Concistoro ordinario pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati, tra cui il sacerdote torinese Giuseppe Allamano (1851-1926), fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata. (La Voce e il Tempo)

È la decisione del Papa resa nota nel Concistoro ordinario pubblico che si è svolto lunedì mattina in Vaticano per alcune cause di canonizzazione tra cui quella dello studente lombardo morto nel 2006 a 15 anni di leucemia fulminante, diventato un modello di vita cristiana per tanti giovani fedeli oltre che una sorta di “patrono di internet”, beatificato il 10 ottobre 2020 ad Assisi. (Famiglia Cristiana)