Vento forte nel Lecchese: super lavoro dei Vigili del fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vento forte nel Lecchese: super lavoro dei Vigili del fuoco. Non sono mancati i danni e i problemi causati dal forte vento che nella notte, e nella mattinata di oggi, venerdì 20 dicembre 2024, ha flagellato il territorio Lecchese ma anche quello Meratese. I Vigili del fuoco di Lecco e Merate sono infatti al lavoro dall'alba per diversi interventi, tra cui quello per un tetto scoperchiato a Dervio. Vento forte nel Lecchese: super lavoro dei Vigili del fuoco Da mezzanotte le prime chiamate per danni causati dal forte vento hanno riguardato la zona del centro Lago e le zone di Oggiono e Annone (Prima Merate)
Se ne è parlato anche su altri media
VALVARRONE – Incendio boschivo in corso dal pomeriggio di oggi, venerdì 20 dicembre, nel territorio di Valvarrone, località Vestreno. Notizie ancora frammentarie: sebbene non vi sarebbero feriti, il vento che ancora insiste sul territorio non facilita l’intervento delle squadre antincendio. (Valsassinanews)
Paura verso le 5.45 di oggi venerdì 20 dicembre in piazza Duomo a Como. Il grande albero di Natale è caduto a causa delle forti raffiche di vento. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Subito sono corsi sul posto i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio che hanno messo immediatamente in sicurezza la zona. (Fanpage.it)
Risultano colpite le zone di competenza del comando provinciale, quindi la città di Varese e i comuni della cerchia intorno al capoluogo. Dalle prime ore della mattina di venerdì sono oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco per caduta di alberi sulla sede stradale in provincia di Varese, a causa del forte vento (Corriere Milano)
Caduto alle 5.30 di oggi 20 dicembre a causa delle fortissime raffiche di vento che hanno interessato il comasco, evento meteo eccezionale ( qui il racconto ), alle 18.30 il grande abete illuminato da... (Virgilio)
Da questa mattina operai, gruisti e tecnici vivaisti sono al lavoro per riuscire a completare il riposizionamento dell'abete, alto circa una dozzina di metri. (Tiscali Notizie)
In giornata è stato poi ripristinato con l'intervento da parte della ditta incaricata. Poco dopo i vigili del fuoco sono intervenuti anche sul lungolago per le lanterne allestite sulla passeggiata con le illustrazioni d'epoca di Libico Maraja. (Espansione TV)