Sampdoria, Semplici, "Elogio l'impegno, ma c'è dispiacere"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Leonardo Semplici, allenatore della Sampdoria, ha analizzato il pareggio contro la Carrarese, mostrando rammarico per il risultato e proiettandosi all'impegno di domenica prossima con il Pisa. "Volevo elogiare sotto l'aspetto dell'impegno i ragazzi perché abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Dispiace perché abbiamo concesso subito il goal loro e lì si è complicata un po' la cosa, ma la squadra attraverso il gioco, attraverso le occasioni che ha prodotto meritava un altro tipo di risultato," ha dichiarato Semplici in conferenza stampa.

Il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia dato tutto, evidenziando che questo era l'aspetto che più gli interessava. "Stiamo cercando di cambiare andamento in campionato e mi prendo le mie responsabilità. A parte il gol abbiamo fatto la gara, siamo riusciti a pareggiarla facendo una partita a senso unico," ha aggiunto, riferendosi al pareggio per 1-1 contro la Carrarese, non certo soddisfacente.

Semplici ha cercato di guardare gli aspetti positivi del pareggio, mantenendo immutato l'entusiasmo per cambiare il cammino della squadra. "Se si cambia il trend anche la lucidità di alcuni elementi è destinata a tornare. La squadra ha dato tutto, era la cosa che mi interessava, è chiaro che stiamo cercando di fare un percorso per cambiare questo campionato, mi prendo le mie responsabilità anche se è da poco che sono arrivato," ha spiegato.

Il tecnico ha poi fatto riferimento al pareggio di Cremona, sottolineando che ci sono stati dei passi in avanti. "Certo le problematiche ci sono. Altrimenti non ci sarebbe qui un terzo allenatore," ha concluso Semplici, analizzando il deludente pareggio con la Carrarese a Marassi