Sarnano. Riaperto il caso della morte di Jeannette Rothschild e della sua segreteria. Ne parliamo con il giornalista Maurizio Verdenelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono trascorsi 44 anni dalla morte di Jeannette Bishop May, 40en ne inglese ex moglie del banchiere Evelyn Rothschild, e Gabriella Guerin, 39enne friulana che le faceva da interprete. Sembra che quel fatto di cronaca sia ancora pieno di mistero tanto che la Procura di Macerata ha riaperto le indagini ipotizzando un duplice omicidio. Il 25 novembre 1980 Jeanette May Rothschild e Gabriella Guerin s’incontrarono a Sarnano (Radio Erre)
Se ne è parlato anche su altre testate
Indagini riaperte sul “giallo dei Sibillini” Nel novembre del 1980 Ellen Dorothy Jeannette Bishop, ex moglie del finanziere Evelyn Rothschild, del quale aveva preso il cognome, si trovava a Sarnano (provincia di Macerata) insieme alla sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, per seguire alcuni lavori di restauro di una casa appena acquistata. (Virgilio Notizie)
È il pensiero del regista maceratese Alessandro Galassi, che nel 2011 aveva girato un documentario, “Il posto della neve”, proprio sul giallo dei Sibillini, coprodotto da Rai Cinema e da Marche Film Commission, che era finito anche alla Mostra del cinema di Venezia. (il Resto del Carlino)
Sarnano (Macerata), 4 novembre 2024 – Avrebbe potuto esserci anche lui sulla Peugeot 104 nera targata Siena che quel maledetto 29 novembre 1980 si inerpicò in un viaggio senza ritorno sui tornanti della strada per Sassotetto. (il Resto del Carlino)
Giovedì sono stati sentiti il geometra Nazzareno Venanzi con la moglie Francesca Carducci, il cugino Angelo Venanzi, Dea Pellegrini (che faceva da interprete per la famiglia Venanzi) e Ortelio Valori, titolare dell’hotel Sibilla. (il Resto del Carlino)
La Procura di Macerata ha riaperto a distanza di 44 anni il fascicolo sulla scomparsa di Jeannette Bishop, l’ex baronessa Rothschild, e della sua assistente Gabriella Guerin, sparite nel nulla nel 1980 sui monti Sibillini. (Il Fatto Quotidiano)
Anche quella di ieri è stata una giornata intensa per gli investigatori che hanno sentito altri cinque testimoni (i primi cinque erano stati convocati giovedì, ndr) per ricostruire le ultime ore di vita di Jeannette Bishop May, ex baronessa Rothschild, e della sua fidata assistente e interprete Gabriella Guerin scomparse il 29 novembre del 1980 da Sarnano e trovate senza vita tredici mesi più tardi a Podalla di Fiastra il 27 gennaio 1982. (corriereadriatico.it)