Sei eventi per la XX Giornata del Contemporaneo

Sei eventi per la XX Giornata del Contemporaneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Avvicinare il grande pubblico all’arte di oggi attraverso una serie di iniziative gratuite in tutta Italia: è questo l’obiettivo della Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata e promossa da AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani), e che quest’anno taglia il prestigioso traguardo della sua ventesima edizione. Sabato 12 ottobre in tutto il Paese si terranno mostre, laboratori, visite guidate e incontri dedicati a un tema comune: l’accessibilità. (Sky Arte)

Ne parlano anche altri media

XX edizione (Virgilio)

XX edizione (Virgilio)

Il 5 giugno 2004 è stato inaugurato dal Comune di Castiglione Olona il MAP Museo Arte Plastica. (Il Saronno)

Giornata del contemporaneo 2024: mostre e appuntamenti a cui partecipare da nord a sud

Sabato 12 ottobre, i 24 musei AMACI e le realtà in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa aprono gratuitamente le loro sedi con esposizioni, laboratori in presenza e online che coinvolgono il pubblico. (La Stampa)

Mostre, progetti, talk, presentazioni, laboratori per tutte le età, visite guidate, approfondimenti tematici. In programma sabato 12 ottobre 2024, la ventesima edizione della Giornata del Contemporaneo si annuncia ricchissima di appuntamenti. (ExibArt)

Anche quest'anno, per favorire e valorizzare la più ampia partecipazione possibile, la manifestazione manterrà un formato ibrido, fisico e digitale, con proposte sia online che offline. Anche Gamec aderisce alla Giornata del Contemporaneo, il grande evento promosso da Amaci - Associazione dei musei d'arte contemporanea italiani con un'apertura gratuita straordinaria. (Prima Bergamo)