Giubileo 2025, a Napoli l'apertura della porta con la croce di Lampedusa

Giubileo 2025, a Napoli l'apertura della porta con la croce di Lampedusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Nel pomeriggio di domenica l'Arcidiocesi di Napoli ha aperto il Giubileo 2025 con il rito stazionale e la solenne celebrazione presieduti dal cardinale don Mimmo Battaglia, procedendo dalla Chiesa dei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mimmo Battaglia ha aperto la porta santa al termine della processione aperta dalla Croce di Lampedusa, realizzata col legno delle barche dei migranti, indicando che essa è la porte del cuore di Dio: “Siamo qui, insieme, come comunità diocesana, perché si apre oggi una porta invisibile, la porta santa del cuore di Dio: una porta che invita, accoglie e abbraccia. (korazym.org)

Papa Francesco, dopo aver inaugurato l’anno giubilare il 24 dicembre, ha stabilito che in tutte le cattedrali e le concattedrali del mondo i vescovi diocesani celebrino la santa Eucarestia come solenne apertura. (ondanews)

È stata la Concattedrale di Policastro Bussentino ad aprire l’Anno Giubilare nella Diocesi di Teggiano-Policastro che durerà fino al prossimo 28 Dicembre 2025. (Info Cilento)

Giubileo 2025, c'è anche Napoli: l'arcivescovo apre la «Porta Santa»

Il cardinale Repole, arcivescovo di Torino, ha indicato le 12 chiese giubilari della sua Diocesi: tra queste c’è anche la Collegiata Ss. Pietro e Paolo di Carmagnola. C’è anche la Collegiata di Carmagnola tra le 12 chiese giubilari della Diocesi di Torino, indicate dal cardinale Roberto Repole, arcivescovo di Torino, in occasione del Giubileo 2025 di recente inaugurato da Papa Francesco. (Il carmagnolese)

Il Vescovo Luciano Paolucci Bedini, insieme al vicario generale della Diocesi don Mirko Orsini e a tutti i prelati eugubini, ha aperto la Porta Santa in Cattedrale per il Giubileo della Speranza 2025. (Cronaca Eugubina)

La messa sarà preceduta da una processione che partirà dalla chiesa dei Santi Apostoli, nei pressi di largo Donnaregina per poi giungere al Duomo. Si procederà con il rito stazionale e la solenne celebrazione presieduta da don Mimmo Battaglia (Corriere della Sera)