Agrigento accoglie l’anno del Giubileo, l’arcivescovo Damiano: “cammino di conversione e crescita”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’apertura della Porta Santa a Roma nella notte di Natale da parte di Papa Francesco, ogni diocesi è stata invitata a celebrare l’apertura del Giubileo localmente. Questo pomeriggio migliaia di fedeli arrivati da tutta la provincia di Agrigento hanno partecipato all’apertura dell’anno santo presso la Cattedrale di San Gerlando, gesto carico di simbolismo che richiama l’accoglienza della grazia divina. (Grandangolo Agrigento)
Ne parlano anche altre testate
Il cardinale Repole, arcivescovo di Torino, ha indicato le 12 chiese giubilari della sua Diocesi: tra queste c’è anche la Collegiata Ss. Pietro e Paolo di Carmagnola. Si tratta di «spazi di accoglienza in cui generare speranza» che si affiancano alle Porte Sante e alle chiese giubilari in Roma; luoghi per sacri pellegrinaggi e pie visite in circoscrizioni ecclesiastiche diverse da Roma e dalla Terra Santa. (Il carmagnolese)
Il “Giubileo della Speranza” è l’Anno Santo indetto dalla Chiesa cattolica, celebrato ogni 25 anni. (TrgMedia)
È il… (La Repubblica)
“Carissimi fratelli e sorelle, Apertura Giubileo a Napoli (Chiesa di Napoli)
Domani, domenica, Treviso vivrà un momento solenne con l’apertura del Giubileo, una celebrazione che unirà preghiera e tradizione tra la chiesa di Sant’Agnese e la cattedrale. (Oggi Treviso)
Domenica scorsa sono state aperte nel mondo tutte le porte sante giubilari: nella diocesi di Napoli mons. (korazym.org)