Iliad down, problemi con le chiamate, fibra e rete mobile per l'operatore telefonico: migliaia di segnalazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella mattinata di oggi, 3 dicembre, numerosi utenti hanno segnalato problemi alla rete Iliad. Il sito specializzato Downdetector ha registrato un picco di oltre 4.000 segnalazioni intorno alle 10:00 e un nuovo picco si sta realizzando proprio ora: un grafico che evidenzia difficoltà di connessione sia per la rete mobile sia per la linea fissa, compromesse entrambe per moltissimi utenti. L'orario di inizio del malfunzionamento Le prime segnalazioni sono iniziate poco prima delle 9:00 e continuano ad aumentare, con numerosi allarmi arrivati anche dopo le 11:00. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Stando alle segnalazioni inviate dagli utenti e raccolte sul sito DownDetector, i problemi con Iliad sono iniziati attorno alle ore 8,30 del mattino di martedì 3 dicembre 2024 e hanno raggiunto il picco un’ora più tardi. (Virgilio Notizie)
«Restano, al momento, casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività» spiega l’operatore telefonico. «A partire dalle prime ore di questa mattina si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia. (Gazzetta del Sud)
Un down alla rete Iliad ha provocato numerose cadute alla rete dell'operatore telefonico nel corso della giornata di martedì 3 dicembre. Non è chiaro che tipo di guasto sia avvenuto ma si registrano segnalazioni da Milano, Bologna, Bari, Roma, Firenze, Modena, Pescara, Rimini e Forlì, tra le altre. (MilanoToday.it)
Chi ha una rete Iliad sul proprio smartphone potrebbe essersi accorto di un problema nella mattina di martedì 3 dicembre.Secondo le segnalazioni degli utenti, registrate sul sito DownDetector, il malfunzionamento è cominciato intorno alle 8.30 del mattino e ha raggiunto un picco un'ora più tardi. (Corriere della Sera)
Il maggior numero di segnalazioni riguarda problemi per la linea Internet mobile, ma sono molto diffusi problemi anche per Internet sulla linea fissa e in misura minore anche per il servizio voce mobile. (OglioPoNews)
Dal punto di vista geografico, i disagi sembrano concentrarsi in città come Sassari, Milano, Bologna, Bari, Roma, Firenze, Pescara, Modena, Rimini e Forlì. (YouTG.net)