Med9, incontro del Presidente Meloni con il Re di Giordania, Abdullah II

Med9, incontro del Presidente Meloni con il Re di Giordania, Abdullah II
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Governo INTERNO

A margine del Vertice MED9 di Paphos, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Re di Giordania, Abdullah II. Al centro del colloquio, oltre all’ulteriore rafforzamento delle eccellenti relazioni bilaterali, degli scambi commerciali e degli investimenti, il comune lavoro a sostegno umanitario a favore delle popolazioni più colpite dalla crisi in Medio Oriente e in particolare dei rifugiati. (Governo)

Ne parlano anche altri giornali

Nell’ambito del Vertice Med9 di Paphos, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha promosso un incontro quadrilaterale con il Re di Giordania, Abdullah II, il Presidente cipriota Nikos Christodoulides e la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen per discutere della questione dei rifugiati siriani in Libano, Giordania e negli altri Stati della regione, un tema divenuto ancora più rilevante alla luce dei più recenti sviluppi della crisi in Medio Oriente (Governo)

A margine del Vertice Med9 di Pafo, la premier Giorgia Meloni ha incontrato la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. A quanto si apprende, al centro del colloquio, oltre ai più recenti sviluppi della crisi mediorientale e del dossier ucraino, c'è stata la preparazione del Consiglio europeo della prossima settimana. (l'Adige)

Raggiungere il cessate il fuoco a Gaza e in Libano, insieme al rilascio degli ostaggi israeliani - che sono ancora molti - ancora in mano ad Hamas. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

VIDEO: Meloni arriva al vertice Med9 a Cipro, le immagini

Medio Oriente, Schlein: sentita Meloni per preoccupazione escalation Roma, 7 ott. "Io e Meloni ci siamo sentite per una forte preoccupazione sull'escalation in Medio Oriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Foto Agenzia Fotogramma - . "Partirà probabilmente fra qualche giorno, in termini operativi, il protocollo che ormai tutti conoscono fra Italia e Albania che vuole essere una soluzione innovativa in tema di lotta ai trafficanti di essere umani e di governo dei flussi migratori". (La Provincia di Cremona e Crema)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)