Lucca Comics & Games: «Effetto Butterfly» l'omaggio a Giacomo Puccini. Il trionfo della creatività dei cosplayer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucca Comics & Games è uno dei più grandi eventi internazionali dedicati al fumetto, alla cultura pop e all'intrattenimento, che ogni anno trasforma la suggestiva città toscana in un palcoscenico unico, attirando appassionati e curiosi da tutto il mondo. L'edizione 2024, ispirata al tema «The Butterfly Effect», ha celebrato il centenario di Giacomo Puccini, arricchendo la programmazione con omaggi e installazioni ispirate alle sue opere, accompagnate dalle eleganti illustrazioni di Yoshitaka Amano (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
CON LA MOSTRA AMANO CORPUS ANIMAE DEDICATA ALL’ARTE DEL MAESTRO GIAPPONESE YOSHITAKA AMANO Si è chiusa la terza edizione più visitata di sempre. Oltre 275.000 biglietti venduti, più di 16.000 professionisti coinvolti, oltre 900 ospiti, 660 espositori, più di 150.000 utenti unici su Twitch, oltre 1.500 appuntamenti all’insegna della vivibilità, della miglior offerta culturale, insieme alla community più appassionata che ci sia. (Adnkronos)
I biglietti dell'edizione 2024 toccano quota 275mila. Lucca Crea già a lavoro per le prossime due edizioni. (NoiTV - La vostra televisione)
Foto di Riccardo Bonuccelli Con oltre 275 mila biglietti venduti, l’edizione di Lucca Comics & Games che si è chiusa ieri è la terza più visitata di sempre. Le presenze totali — fanno sapere da LuccaCrea che organizza la fiera/festival — sono però molte di più, con i tantissimi appassionati di fumetto, giochi e videogiochi, fantasy e cosplay che hanno affollato strade e aree gratuite (i numeri certi saranno diffusi a fine mese). (Corriere della Sera)
I biglietti venduti sono stati oltre 275.000, senza contare i professionisti che a vario titolo si sono accreditati per partecipare alla kermesse, che hanno superato quest'anno i 16.000 partecipanti. (Movieplayer)
I viaggiatori arrivati alla stazione ferroviaria di Lucca entro le ore 16 sono stati 15503, dei quali 7155 da Firenze, 4870 da Pisa, 3245 da Viareggio, 233 dalla Garfagnana. (LA NAZIONE)
Ci sono costumi più artigianali, altri più complessi, ma comunque straordinari. Che si tratti di personaggio cult di fumetti, film e serie tv, anime o videogiochi, la realizzazione dell'idea è sempre sorprendente. (WIRED Italia)