Lucca Comcis, cosa si mangia nei fumetti e perché

Lucca Comcis, cosa si mangia nei fumetti e perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il ruolo del cibo è importante nei dialoghi dei comics: il fumettista e sceneggiatore Tito Faraci spiega perché e cosa si disegna, con un avvertimento: mai pollame nei pranzi dei fumetti disneyani, anche se in passato il cappone arrosto c'era eccome. L'intervista a Foodmetti. (la Repubblica)

Su altri media

, comunque considerevoli, ma che hanno significato una migliore vivi A Lucca ogni anno si sproigiona la fantasia (foto Alcide)Missing Credit La giornata finale si è svolta senza particolari problemi dal punto di vista dell’afflusso, eccettuati alcuni rallentamenti del traffico in prossimità dei maggiori parcheggi, poi risolti in mattinata. (LA NAZIONE)

Così, a caldo, il commento del sindaco Mario Pardini: “Si chiude oggi con la quinta giornata baciata dal sole questa fantastica edizione di Lucca Comics & Games. Un’ottima annata, che ha gettato solide basi per il futuro della manifestazione e quindi della città di Lucca, grazie all’annuncio da parte del commissario Vattani della partecipazione di Lucca Comics all’Expo 2025 di Osaka ed alla manifestazione di disponibilità del ministero della cultura ad entrare nella Fondazione Museo del Fumetto, insieme alla Regione Toscana, al Comune di Lucca ed alla nostra azienda partecipata Lucca Crea. (LuccaInDiretta)

Lo scorso weekend, la redazione di TGM è stata presente al Lucca Comics & Games 2024, dove i nostri Mario Baccigalupi e Claudio Magistrelli hanno avuto modo di creare numerosi contenuti per voi lettori (tutti racchiusi in questa playlist sul nostro canale YouTube). (The Games Machine)

Si conclude Lucca Comics, la festa dei trecentomila appassionati di fumetti

Cala il sipario sul Lucca Comics 2024 con un dato: quarantamila in meno. È questa la differenza di biglietti venduti tra l’edizione 2023 e quella 2024 di Lucca Comics. La passata stagione infatti la cifra raggiunse quota 315mila tagliandi staccati, mentre quest’anno si ferma a 275mila. (NoiTV - La vostra televisione)

E la “sbruciacchiata” che li rende perfetti». Giudice d'eccezione a Foodmetti (Lucca Comics & Games, oggi al gran finale), Bruno Barbieri sovrintende la “sfida degli spaghetti all'assassina” tra Giuseppe Camuncoli e Tito Faraci, autori del fumetto speciale di Diabolik che lo vede protagonista. (la Repubblica)

La terza edizione per numero di visitatori con 275mila biglietti venduti, 1.500 eventi, 900 ospiti, 600 espositori e soprattutto una folla mascherata e festosa in una città baciata da un sole primaverile, bellissimo anche se tristemente fuori stagione: l’edizione di Lucca Comics, che ha animato la città toscana dal 30 ottobre al 3 novembre, si è chiusa con un bilancio che il direttore Emanuele Vietina definisce “straordinario”, nonostante il lieve calo di ticket (l’anno scorso ne erano stati venduti 315mila). (la Repubblica)