Il sud per Meloni: dai numeri sbagliati sulla Zes Unica al «modello Caivano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Con questo governo il Sud è diventato la locomotiva d’Italia». L’incredibile ed entusiastica frase è della premier Giorgia Meloni che ieri, a margine del consiglio dei Ministri, ha voluto fare il punto sulla cabina di regia della Zona economica speciale del Mezzogiorno. «La Zes unica è solo uno dei tanti tasselli della strategia che stiamo portando avanti per rilanciare lo sviluppo del Sud e dare quelle occasioni e quelle opportunità che per troppi anni nessuno ha creato: è tornato l’orgoglio», ha scandito la presidente del Consiglio. (il manifesto)
Su altre testate
'La Zes Unica è un successo, tutte le risorse stanziate sono state erogate e il credito d'imposta concesso al 100% alle imprese richiedenti'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Presidente del Consiglio ha convocato la seduta della Cabina di Regia a seguito della decisione di mantenere presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri la delega al Sud, e al fine di mettere a sistema tutte le azioni intraprese dal Governo per il rilancio del Mezzogiorno, a partire dalla ZES unica, che costituisce una vera e propria cornice strategica al cui interno vanno ad inserirsi riforme e investimenti atti a promuovere lo sviluppo delle regioni meridionali. (Governo)
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha partecipato oggi alla Cabina di regia Zes unica del Sud convocata dalla presidente Giorgia Meloni nella Sala del Consiglio dei ministri di Palazzo Chigi. (Potenza News )
Con questo governo è tornato l’orgoglio al Sud, che non chiede assistenzialismo e sussidi, ma solo di essere messo nelle condizioni di competere ad armi pari con il resto d’Italia. Se il Sud cresce è un vantaggio per tutta la Nazione, e non lo fa a scapito delle altre regioni italiane». (Secolo d'Italia)
Allo stesso modo e nei medesimi tempi, invito anche i presidenti delle Regioni a fare lo stesso, per rafforzare quella sinergia tra Governo e Regioni del Sud che ci ha permesso ora di ottenere risultati importanti. (ilmattino.it)
Marsilio ha sottolineato i risultati concreti ottenuti grazie alla Zes, “con oltre 100 autorizzazioni approvate in Abruzzo, investimenti per 50 milioni di euro e 80 nuovi posti di lavoro garantiti”. (Regione Abruzzo)