Ottobre elettrico 2024: sorpresa Macan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottobre elettrico 2024: vendite in negativo e non c’è un modello che raggiunga le 500 immatricolazioni. Al 1° posto la Volvo EX30, al 2° la Porsche Macan. Ottobre elettrico 2024: calo del 13%, quota al 3,9% I dati di ottobre ci dicono comunque che al momento, in assenza di incentivi, l’auto elettrica in Italia non decolla. Si è di poco sopro quota 5 mila immatricolazioni (per la precisione 5.067), in calo del 13,3% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (Vaielettrico.it)
La notizia riportata su altri media
Bitron fornisce le principali case automobilistiche in Europa, Asia e America. Alberto Moro, amministratore delegato di Bitron Automotive Solutions, sintetizza i timori che accompagnano le aziende della filiera, schiacciate da una trasformazione che non procede alla velocità auspicata e da una direzione legislativa «poco chiara». (La Stampa)
Molti consumatori propensi a passare alle auto elettriche, specie dopo che hanno assistito alla crescita (seppur molto lenta) del numero di colonnine di ricarica. (ClubAlfa.it)
Le auto elettriche stanno rivoluzionando il settore automobilistico, e questo si sta riflettendo sull’attuale situazione dei mercati nazionali e internazionali. Questo è il momento giusto per acquistare un’auto elettrica? Ecco le considerazioni da fare prima di comprarla. (CUENEWS | Space)
Nei 10 mesi del 2024 le auto elettriche registrate nella Penisola sono 52.523, in aumento del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con una market share pari al 3,9%, analoga al periodo gennaio-ottobre 2023. (GreenStart)
Ciononostante, l’industria automobilistica in Italia è in declino da anni: è scesa all’8° posto". L’Italia con 694 auto ogni 1.000 abitanti è il Paese europeo con più auto, per stare nella media Ue di 560, ci dovrebbero essere 8 milioni di auto in meno. (Adnkronos)
Detto questo, il futuro è delineato, resta da vedere in che modo raggiungerlo. "Utilizzo l’auto per lavoro e dunque sono molto attento alle proposte del mercato. (il Resto del Carlino)