Nuovo tonfo delle auto elettriche a ottobre, il mercato italiano è in agonia

Nuovo tonfo delle auto elettriche a ottobre, il mercato italiano è in agonia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

Calo del 13% rispetto a ottobre 2023, quota di mercato sotto il 4%, distanza crescente con i maggiori mercati auto europei. Le immatricolazioni di EV nel Belpaese continuano a non decollare. E l’intenzione del governo di ridimensionare il Fondo Automotive non fa sperare in un prossimo cambio di rotta Foto di Tommy Krombacher su Unsplash Continua l’altalena delle immatricolazioni di auto elettriche in Italia. (Rinnovabili)

Su altre testate

Le auto elettriche stanno rivoluzionando il settore automobilistico, e questo si sta riflettendo sull’attuale situazione dei mercati nazionali e internazionali. Questo è il momento giusto per acquistare un’auto elettrica? Ecco le considerazioni da fare prima di comprarla. (CUENEWS | Space)

Il mio veicolo è ibrido e risponde ampiamente alle mie aspettative. Detto questo, il futuro è delineato, resta da vedere in che modo raggiungerlo. (il Resto del Carlino)

Senza incentivi, queste vetture non se le fila nessuno nel nostro Paese. Disastro totale auto elettriche in Italia: a ottobre 2024 quota di mercato BEV ferma a ottobre al 4%: in arretramento rispetto al 5,2% di settembre. (Motorisumotori.it)

Obiettivo acquisto auto elettriche | Prima di fare un passo azzardato meglio capirci di più: sono queste le top 3 dell'anno

Rispetto allo stesso mese di un anno fa, nell’ottobre da poco concluso il mercato automobilistico italiano ha registrato una diminuzione delle vendite del -9,1%, passando da 139.078 unità (dato 2023) a 126.488 (dato 2024). (Moveo)

El mercato dei veicoli elettrificati in Spagna ha registrato un notevole calo nell’agosto 2024, riflettendo una tendenza preoccupante in un settore che fatica a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni fissati dalla Piano Nazionale Integrato Energia e Clima (PNIEC). (Highmotor)

Secondo i dati diffusi da Motus-E, al 30 settembre le colonnine a uso pubblico installati nella Penisola sono 60.339, in aumento di 13.111 unità nei 12 mesi e di 9.661 unità dall’inizio dell’anno (+3.347 nell’ultimo trimestre). (Avvenire)