Covid, l'appello della Simdo: "Azzerare disparità di accesso alle cure"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’obiettivo del report - si legge in una nota della società - è di “contribuire ad evidenziare l’allarmante disparità che emerge sull’accesso ai servizi sanitari nazionali tra pazienti Covid e non Covid.
È l’appello lanciato alle autorità sanitarie dalla Simdo, Società italiana metabolismo diabete obesità, alla luce del primo report condotto dalla stessa società, sugli effetti che la pandemia da Covid 19 ha avuto sul Sistema sanitario nazionale. (PalermoToday)
Su altre fonti
Nell'ultimo giorno sono morte 329 persone affette da Coronavirus per un totale di 88.845 decessi dall'inizio dell'epidemia. Gli attualmente positivi sono 447.589, 6.379 in meno rispetto a ieri. (Tutto Napoli)
Questo dimostra che c’è una variabilità che deve essere sorvegliata, ha concluso lo studioso Nella fattispecie la circolare fa riferimento a un potenziamento del contact tracing e a un aumento della durata della quarantena, oltre a suggerire un monitoraggio stringente ed esteso del genoma del virus. (Virgilio Notizie)
Tampone di controllo anche per alcuni classe e parte del personale scolastico del liceo classico "Morgagni" dopo la positività riscontrata ad un docente. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da domenica è del 10,2%. (ForlìToday)
Molte aziende del nostro territorio sono al collasso, molte hanno dovuto chiudere ed altre sono sul punto di farlo. Una crisi tangibile ed evidente, ma tuttora sottostimata nella percezione dell’opinione pubblica. (PalermoToday)
Nei mesi clou della prima ondata – da marzo a maggio – i morti sono stati, in tutto il Paese, circa 35mila. Ma se il virus ha colpito, indistintamente, uomini e donne, a pagare il prezzo più alto è stato il sesso maschile. (Leggilo.org)
(ITALPRESS) Le terapie intensive sono a 2.252 ricoverati (+37unita') con 145 nuovi ingressi. (Tiscali.it)