''La notizia della speleologa nella grotta, i soccorsi e il linciaggio mediatico raccontano una società che ha perso l'empatia e che riduce tutto a un calcolo economico''

''La notizia della speleologa nella grotta, i soccorsi e il linciaggio mediatico raccontano una società che ha perso l'empatia e che riduce tutto a un calcolo economico''
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

''La notizia della speleologa nella grotta, i soccorsi e il linciaggio mediatico raccontano una società che ha perso l'empatia e che riduce tutto a un calcolo economico'' L'esploratore Alex Bellini interviene sulla vicenda di Ottavia Piana e su come la rete l'ha criticata in ogni modo. Alla shitstorm di chi è sempre pronto a criticare dal divano di casa sua (e di chi lo fa automaticamente su qualsiasi argomento quindi non tanto perché la vicenda è straordinaria per l'impresa che stava compiendo la speleologa che in quanto tale non si stava divertendo ma stava 'lavorando' per la comunità) fa da contraltare, però, la solidarietà di una società sempre pronta a mettersi a disposizione fattivamente per salvare e soccorrere tutti senza giudicare o chiedersi perché BERGAMO. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intorno alle 03:15 di mercoledì 18 dicembre il salvataggio L'esperta del CAI era caduta di schiena sabato 14 dicembre, intorno alle 16, mentre si trovava dentro la grotta Abisso Fonteno, nella Bergamasca. (Sky Tg24 )

Alle 2:59 della mattinata di oggi, 18 dicembre, i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’uscita, portando con sé la barella con la donna, rimasta ferita sabato pomeriggio durante un’esplorazione nella grotta Abisso Bueno Fonteno. (ChietiToday)

L'operazione si è conclusa alle 2.59 di martedì notte, con l'annuncio di Alberto Gabutti, della direzione nazionale del soccorso alpino e speleologico: "Ottavia è in salvo, finalmente!". L'incubo è finito. (la Repubblica)

Fonteno, Ottavia Piana è in salvo: dopo 80 ore la speleologa è uscita dall’Abisso

​​In questo video il momento in cui la barella viene portata fuori dalla grotta (Corriere TV)

Alle 2:59 di mercoledì 18 dicembre, Ottavia Piana è stata tratta in salvo dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nel Bergamasco, dove aveva avuto un incidente sabato pomeriggio. (La Stampa)

Fonteno. Ottavia Piana è in salvo. Intorno alle 3 di mercoledì 18 dicembre la speleologa bresciana è uscita dall'Abisso Bueno Fonteno, dove era intrappolata dal tardo pomeriggio di sabato 14 dicembre dopo una caduta mentre esplorava un tratto ancora sconosciuto della grotta. (BergamoNews.it)