Oggi e domani 12 città da bollino rosso per il caldo,5 nel Lazio

Oggi e domani 12 città da bollino rosso per il caldo,5 nel Lazio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Sono 12 sia oggi che domani le città contrassegnate con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione, non solo quindi per i più fragili, in 27 centri urbani. Nell'elenco, identico oggi e domani, ci sono Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Viterbo (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Non c’è scampo. L’Italia è attualmente sotto il dominio assoluto di un potente anticiclone africano, che ha provocato un aumento significativo delle temperature su tutto il territorio, una fase meteo bollente che non accenna a cambiare. (Meteo Giornale)

Il caldo di Caronte non è finito e chissà quanto ancora durerà. Infatti, già da lunedì 5 agosto, una nuova fiammata nordafricana guadagnerà terreno verso tutta l'Italia. (IL GIORNO)

Infatti – tranne brevi e contenuti cali – le previsioni del Lamma indicano che almeno per tutta la prima decade di agosto continuerà una fase di alta pressione con l'anticiclone subtropicale che si è esteso a tutto il bacino del mar Mediterraneo, “pilotando masse d'aria calda dal nord Africa anche sull'Italia, ma con tassi di umidità piuttosto contenuti”. (LA NAZIONE)

Caldo estremo. In arrivo un'altra allerta per temperature elevate • newsrimini.it

Dopo l’ultimo weekend di luglio che è stato - per ora - il più caldo del 2024, anche la nuova settimana si apre con l'anticiclone africano Caronte ben presente sull’Italia. (Sky Tg24 )

Il meteo estivo del 2024 continua a stupire con le sue temperature eccessive rispetto alle medie stagionali. L’anticiclone africano, che ha già governato le ultime settimane, si prepara a lanciare un nuovo attacco alla Penisola, portando con sé un calore intenso che farà sudare l’Italia da Nord a Sud. (Tempo Italia)

La morsa del caldo non molla. La Regione ha emesso una nuova allerta gialla per temperature elevate, valida dalla da mezzanotte e per l’intera giornata di domani. Sono interessate tutte le provincie emiliano romagnole. (News Rimini)