David Gilmour, il rito misterico di un 78enne che suona la chitarra in modo soprannaturale

David Gilmour, il rito misterico di un 78enne che suona la chitarra in modo soprannaturale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mettete una Stratocaster o una Martin nelle mani dei cento migliori strumentisti. Ascolterete funamboli, virtuosi, esploratori. Nessuno di loro ha tra le dita l’eloquenza lirica, trascendente di David Gilmour. Il Circo Massimo 2024 ospita il rito misterico di un anziano signore che persiste nella sua investigazione spirituale: la voce, che si spezza arrampicandosi dove non … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Pink Floyd: David Gilmour ha inaugurato a Roma il tour di “Luck And Strange”; setlist e video della serata La leggenda dei Pink Floyd, David Gilmour, si esibirà dal vivo quest’autunno a Roma, Londra, Los Angeles e New York a sostegno del suo nuovo album, “Luck And Strange”. (TrueMetal.it)

Sarà così per sei sere: tutto sold out. ROMA – Quando alle 21 appena trascorse David Gilmour e la sua band entrano sul palco i quindicimila posti a sedere, tra tribune e platea, allestiti al Circo Massimo sono al completo. (la Repubblica)

Chiunque abbia mai partecipato a un concerto sa quanti diversi stati d’animo si possano attraversare. Chi scrive ha assistito a una delle date di David Gilmour al Circo Massimo di Roma, anteprima del tour mondiale che lo ha riportato sul palco dopo otto anni. (La Ragione)

David Gilmour – Luck And Strange Tour 2024 – Live Report

David Gilmour è partito alla conquista il Circo Massimo. Ieri, con la prima delle sei serate nell’arena romana, davanti a quindicimila spettatori, il 78enne chitarrista dei Pink Floyd ha inaugurato il suo nuovo tour a supporto di “Luck And Strange”, l’album del suo ritorno a 9 anni dal precedente “Rattle That Lock”. (Onda Rock)

L’immensità di un artista, che si fa mito e leggenda durando un’intera vita (la nostra), si vede dalla sua “perenne contemporaneità” e dalla classe che, in continua verifica di se stessa, permane nel tempo, al passo coi tempi. (Galatina)

I fari disegnano luci e ombre sugli antichi edifici romani posti sul Palatino. Sopra di noi, nel cielo nero e sgombro si scorgono tanti puntini luminosi. (Spaziorock)