Italia-Giappone 1-1: Jasmine Paolini non tradisce e liquida Uchijima in 2 set

Italia-Giappone 1-1: Jasmine Paolini non tradisce e liquida Uchijima in 2 set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Jasmine Paolini pareggia i conti tra Italia e Giappone nel quarto di finale di Billie Jean King Cup 2024. Superata Moyuka Uchijima in un’ora e 15 minuti con il punteggio di 6-3 6-4. Con il successo della numero 4 del mondo diventa automaticamente decisivo il doppio, che vedrà impegnata la toscana assieme a Sara Errani, presumibilmente (a meno di cambiamenti dell’ultima ora, comunque possibili) contro Eri Hozumi e Shuko Aoyama (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le azzurre, lunedì pomeriggio, affronteranno la vincente della sfida tra Polonia e Repubblica Ceca. L'Italia si è qualificata per le semifinali della Billie Jean King Cup di tennis in corso a Malaga. (Il Mattino di Padova)

Per le azzurre è stata decisiva la vittoria nel doppio dove Sara Errani e Jasmine Paolini si sono imposte 6-3, 6-4 sulle giapponesi Aoyama-Hozumi. L'Italia batte 2-1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup e si qualifica per le semifinali, per il secondo anno consecutivo, dove attende l'avversario della sfida tra la Polonia e la Repubblica Ceca. (Civonline)

Sono felice di essere scesa in campo concentrata e non nervosa, molto equilibrata, e penso di aver giocato un bel match. Non è facile giocare in questa competizione né affrontare una rivale come lei perché la superficie è veloce e anche le palle volano via. (Sport Mediaset)

Italia, vittoria in rimonta nella BJK Cup: Giappone battuto grazie a Paolini - Errani

Non parte bene l’avventura dell’Italia alla Billie Jean King Cup di Malaga, ma c’è tutto il tempo per recuperare. (La Gazzetta dello Sport)

È la numero 2 italiana a essere scelta come prima singolarista del torneo di Malaga, chiamata ad affrontare Ena Shibahara, giocatrice chiave della squadra giapponese nel match contro la Romania. L'avvio di Elisabetta Cocciaretto in quel della Martin Carpena Arena è promettente, con un primo set che la vede in controllo con cambi di ritmo in risposta, trovando la specialità della casa nel rovescio lungolinea. (Olympics)

Le azzurre hanno infatti battuto 2 - 1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale, e... Vince a fatica l'Italia all'esordio nella Billie Jean King Cup, il corrispettivo della Coppa Davis al femminile. (Virgilio)