BJK Cup - L'Italia vola in semifinale: Errani e Paolini eliminano il Giappone

BJK Cup - L'Italia vola in semifinale: Errani e Paolini eliminano il Giappone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tennis World Italia SPORT

Rischia, rimonta e poi si impone con grande autorità. L'Italia di capitan Tathiana Garbin ha superato l'ostacolo Giappone ai quarti di Billie Jean King Cup, strappando la qualificazione alle semifinali dopo tre incontri tutt'altro che scontati. Elisabetta Cocciaretto ha cominciato bene all'esordio ma non è riuscita a portare a casa la vittoria, portando le azzurre a dover rincorrere nel punteggio. Jasmine Paolini è poi salita in cattedra in singolare (aggiudicandosi in due set la sua partita) e in doppio con l'esperta compagna Sara Errani, che ha archiviato la pratica e consegnato il pass alla nazionale italiana (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altri media

Dobbiamo aspettare, non sappiamo come finirà questa sfida perché anche la Repubblica Ceca ha delle ottime giocatrici. (SuperTennis)

Le azzurre sono state chiamate a conquistare il punto decisivo nella sfida valida per i quarti di finale del confronto tra Italia e Giappone, considerando la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto nel primo singolare e il successo di Paolini nel secondo. (OA Sport)

13:08 Tutto nelle mani di Jasmine Paolini adesso, che scenderà in campo a breve da favorita contro Uchijima. Poi toccherà al doppio, dove l’Italia vanta l’oro olimpico di Parigi. Chiaramente la superficie non ci avvantaggia, così come il fatto che Jasmine giocherebbe mezz’ora dopo il match di singolare. (OA Sport)

TENNIS, BJ KING CUP: 2-1 AL GIAPPONE, ITALIA IN SEMIFINALE

Precedentemente l'azzurra numero 4 del mondo si era imposta nettamente sulla giapponese Moyuka Uchijima, riuscendo così a ribaltare il risultato di Elisabetta Cocciaretto, che nel primo match della giornata era stata sconfitta in tre set da Ena Shibahara. (Adnkronos)

Successo in rimonta per le azzurre di Tathiana Garbin che battono il Giappone e accedono in semifinale. Decisive le vittorie di Paolini, sia in singolare che in doppio con Errani. Lunedì la sfida contro Repubblica Ceca o Polonia (Sky Sport)

A portare il punto decisivo nella sfida dei quarti cotro il Giappone è stato il doppio Errani-Paolini che ha superato in due set, con il punteggio di 6-3 6-4 la coppia nipponica formata da Aoyama e Hozumi. (Sport Mediaset)