Una Nato sempre più globale lancia la sfida alla Cina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Inside Over ESTERI

Nel clima della competizione globale accelerata dei nostri tempi, della Guerra Fredda 2.0 e della crisi aperta dell'ordine internazionale post-1989, la Nato alza l'asticella delle critiche contro la Cina. E, anzi, sembra quasi elevare a dottrina strategica il doppio contenimento desiderato da alcune frange degli apparati federali americani, sovrapponendo alla sfida russa quella cinese in testa alla priorità delle minacce. (Inside Over)

La notizia riportata su altri giornali

“Vagliare la cooperazione strategico tra Russia e Cina e i loro tentativi annessi di rendere instabile e riordinare l’ordine internazionale basato sulle regole sono motivo di profonda preoccupazione” hanno dichiarato al termine di una riunione del Consiglio Nord Atlantico, il massimo organo politico dell’alleanza militare occidentale. (Avanti Online)

(Adnkronos) – I farmaci temono il caldo e per questo, in estate, è necessario qualche accorgimento in più per conservarli correttamente. Prima di tutto leggendo il foglio illustrativo, che riporta le esatte modalità e temperature di conservazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Scontro tra Cina e Nato: "Favorisce la guerra russa". Pechino attacca: "Richiami da guerra fredda"

Il direttore di Repubblica Maurizio Molinari ha commentato il vertice Nato di Washington nel corso della trasmissione L'aria che tira, in onda su La7. (la Repubblica)

Nella dichiarazione finale del vertice, la Nato chiede a Pechino una revisione sulla sua politica, in modo da cessare ogni supporto militare e politico allo sforzo bellico della Russia. "La Cina è una minaccia alla sicurezza" (Today.it)