Meloni e l’arte del gnegneismo

Meloni e l’arte del gnegneismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
left INTERNO

Una battuta della presidente del Consiglio sul fatto di stare male e di dover lavorare perché non ha “particolari diritti sindacali” sembra una stilettata allo sciopero generale del 29 novembre. Intanto, dopo aver rinviato per l'influenza la riunione con i sindacati, ha incontrato Orbàn a Budapest La presidente del Consiglio Giorgia Meloni – probabilmente credendo di essere simpatica – in diretta radiofonica durante la trasmissione Un giorno da pecora di Rai Radio 1 ha inviato un messaggio in cui dice di stare male ma di essere costretta a lavorare perché non ha “particolari diritti sindacali”. (left)

Ne parlano anche altre testate

Due giorni fa aveva dovuto rinunciare all'incontro con i sindacati per problemi di salute ma non si è potuta sottrarre agli impegni internazionali (Open)

A causa di uno stato influenzale della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, l’incontro che avrebbe dovuto trattare la nuova legge di Bilancio tra il governo e i sindacati, previsto questo pomeriggio a Palazzo Chigi, è stato rinviato all’11 novembre, alle ore 9 (in un primo momento era stata fissata la data del 12 novembre alle 8,30 ma poi uno dei rappresentanti dei sindacati convocati si è dichiarato indisponibile per quella data: da qui il nuovo appuntamento). (Corriere della Sera)

Probabilmente doveva essere solo una battuta. Ma di certo non è per nulla riuscita. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, fa la vittima lamentandosi di dover lavorare pur non stando bene e lo fa con un sms letto durante la trasmissione Un giorno da pecora che finisce per infastidire, e non poco, i sindacati. (LA NOTIZIA)

Meloni e il siparietto con Osnato che sa di provocazione: "Sto male, lavoro perché non ho diritti sindacali"

Ancora più forte e chiaro: il leader della Cgil Maurizio Landini, in piazza per lo sciopero del trasporto pubblico locale, osserva che “la rivolta sociale si rivolge anche a tutte quelle persone che oggi sono sfiduciate, che non vanno a votare, che pensano che non c’è niente da fare. (altovicentinonline.it)

Come sta Giorgia Meloni? Nei giorni scorsi, il premier è stato costretto a rinviare l'incontro con i sindacati per uno stato influenzale che non le permetteva di essere al meglio ma nelle scorse ore si è puntualmente presentata a Budapest per il Consiglio europeo. (il Giornale)

Il messaggio di Meloni La risposta di Meloni e la stoccata ai sindacati (Virgilio Notizie)