"La Regina Elisabetta a Firenze nel 1961 con La Pira" e Nardella posta la storica foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 1961 la Regina Elisabetta e il Principe Filippo furono accolti a Firenze dal sindaco Giorgio La Pira in Piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi. A nome di Firenze, nel ricordo della storica amicizia che lega la famiglia Reale alla nostra città, esprimo il più sentito cordoglio per la dipartita della Regina Elisabetta II. Così scrive sui social il sindaco di Firenze, Dario Nardella ricordando la Regina nel giorno della sua scomparsa. (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altre fonti
La morte di Elisabetta II spezza il legame speciale che la sovrana del Regno Unito ha avuto in motori. È arcinota la preferenza della regina per le Land Rover Defender. (La Gazzetta dello Sport)
L’ultimo incontro L’ultima stretta di mano tra un Papa e la regina è avvenuta il 3 aprile 2014, quando papa Francesco l’ha ricevuta in Vaticano, insieme al principe Filippo, per una conversazione privata nello studio della Sala Nervi durata una ventina di minuti. (Blitz quotidiano)
WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Oltre 2000 spettatori al concerto-omaggio a Fabrizio De André andato in scena giovedì 8 settembre nei cortili del Palazzo Reale. (Caserta Web)
Nell’ottobre del 1980 la regina Elisabetta insieme con il consorte, il principe Filippo di Edimburgo, al termine di un viaggio in Italia visitò Palermo facendo tappa anche al Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana. (Corriere del Mezzogiorno)
Il temporale ha riportato il paese del Comasco sotto al fango come a giugno. Il vicesindaco: le nuove griglie funzionano, ma non si può costruire il Vajont Il Pertus diventa una furia Blevio sommersa dai detriti (IL GIORNO)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su La morte della Regina Elisabetta II ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)