Ucraina in campo a Euro 2024, il commovente video dei giocatori con le immagini della guerra con la Russia

Ucraina in campo a Euro 2024, il commovente video dei giocatori con le immagini della guerra con la Russia
Virgilio Notizie SPORT

Un racconto per i immagini delle loro case distrutte dalle bombe. È questo ciò che si vede nel video diffuso dalla nazionale di calcio ucraina a poche ore dal suo esordio agli Europei 2024. I tredici giocatori mostrano le città in cui sono nati devastate dall’invasione della Russia e spiegano quanto sia difficile restare concentrati sul torneo, mentre le loro famiglie sono in guerra. Euro 2024, il video appello dei giocatori ucraini Quando giocherà l'Ucraina Il summit per la pace in Ucraina Euro 2024, il video appello dei giocatori ucraini “Il mio nome è Andrii Lunin, sono un portiere e gioco per il club spagnolo Real Madrid (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La nazionale ucraina gioca la sua prima partita di Euro 2024 contro la Romania alle 15:00 a Monaco. (Tiscali)

Yukhym Konoplya - Età: 24 anni - Club Attuale: Shakhtar Donetsk - Club Precedenti: Desna Chernihiv (in prestito) - Ruolo: Terzino destro - Presenze in nazionale: 14 - Reti in nazionale: 1 Andriy Lunin - Età: 24 anni - Club Attuale: Real Madrid - Club Precedenti: Zorya Luhansk, Leganés (in prestito), Real Oviedo (in prestito), Valladolid (in prestito) - Ruolo: Portiere - Presenze in nazionale: 8 - Reti in nazionale: 0 (La Gazzetta dello Sport)

A Monaco di Baviera, in occasione della sfida del girone E di Euro 2024 tra Ucraina e Romania, vinta dai romeni 3-0, il presidente della Federcalcio di Kiev, l'ex milanista Andriy Shevchenko, ha presentato un’installazione per sensibilizzare sul conflitto in Ucraina: quel che resta di una tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv, dove si allenava la nazionale, completamente distrutto dai bombardamenti russi. (La Stampa)

Euro 2024, Shevchenko mostra i resti della tribuna dello stadio di Kharkiv distrutto dalle bombe russe

Oggi proprio la nazionale di Kiev ha giocato la sua prima partita degli Europei contro la Romania. Un pezzo di tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti in Ucraina è stato esposto a Monaco di Baviera, alla presenza di Andrij Šhevchenko, presidente della federazione ucraina di calcio. (Open)

È il colore che domina le maglie di entrambe le squadre. A occhio, i romeni erano in netta maggioranza (stima confermata una volta gettata un’occhiata sugli spalti), ma c'erano anche molti ucraini. (La Gazzetta dello Sport)

A Monaco di Baviera, in Germania, dove si gioca la sfida del gruppo E di Euro 2024 tra Ucraina e Romania, il presidente della Federcalcio di Kiev, l'ex milanista Andriy Shevchenko, ha mostrato quel che resta di una tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti russi. (la Repubblica)