Italia-Belgio 2-1. Cosa succede adesso? Tutte le possibili combinazioni

Italia-Belgio 2-1. Cosa succede adesso? Tutte le possibili combinazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

L’Italia batte il Belgio 2-1 e, dopo che ieri l’Olanda ha superato con lo stesso punteggio il Brasile questa è la classifica: Italia 2 punti (4-2 set); Belgio 1 punto (3-3); Olanda 1 punto (3-3), Brasile 0. Se domenica l’Italia vince contro l’Olanda, avanza come prima . Se l’Italia perde 3-0 contro l’Olanda, avanza solo se il Brasile batte il Belgio. Se l’Italia perde 2 set a 1 con l’Olanda, è qualificata a meno che il Belgio non vinca 3-0 con il Brasile. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio. Matteo riceve un video, ci sono i suoi genitori che esultano al match point "come fosse il primo della carriera". (Quotidiano Sportivo)

"La famiglia è sempre più larga e le scelte da fare sono sempre più difficili. (Sky Sport)

È stata una sfida molto dura, quella alla Unipol Arena di Casalecchio di R… Che sospirone di sollievo ha tirato Filippo Volandri, capitano dell’Italia campione di Coppa Davis: il 2-1 di al Belgio tiene imbattuti gli azzurri nel Gruppo A della fase a gironi della Vecchia Insalatiera (ma con il nuovo format) che qualifica otto nazionali alle Final 8 di Malaga. (la Repubblica)

Coppa Davis, il Brasile in vantaggio sul Belgio: vince Fonseca al terzo set

Il punto decisivo, dicevamo, è arrivato dal doppio con il padrone di casa, il bolognese Simone Bolelli, in coppia con il torinese Andrea Vavassori che si sono imposti in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-5 in un'ora e 27 minuti sulla coppia belga composta da Sander Gille e Joran Vliegen. (Torino Cronaca)

Capitan Volandri ha scelto di schierare Matteo Berrettini, il nostro numero 1 azzurro, contro Alexander Blockx. Non recupera invece dal problema alla caviglia patito contro il brasiliano Monteiro, Matteo Arnaldi. (Quotidiano Sportivo)

La quinta giornata del Gruppo A di Coppa Davis si apre all’Unipol Arena di Bologna con il vantaggio del Brasile sul Belgio. Dopo la sconfitta subita all’esordio contro Matteo Berrettini e il successo su Botic Van De Zandschulp, Joao Fonseca ha sconfitto Raphael Collignon con il punteggio di 6-3 6-7(2) 6-3 in un’ora e 55 minuti di gioco regalando il primo punto di giornata alla nazionale verde-oro. (TennisItaliano.it)