Coppa Davis, il Brasile in vantaggio sul Belgio: vince Fonseca al terzo set

Coppa Davis, il Brasile in vantaggio sul Belgio: vince Fonseca al terzo set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Il giovane sudamericano ha superato Raphael Collignon regalando il punto dell’1-0 alla sua nazionale Foto Brigitte Grassotti La quinta giornata del Gruppo A di Coppa Davis si apre all’Unipol Arena di Bologna con il vantaggio del Brasile sul Belgio. Dopo la sconfitta subita all’esordio contro Matteo Berrettini e il successo su Botic Van De Zandschulp, Joao Fonseca ha sconfitto Raphael Collignon con il punteggio di 6-3 6-7(2) 6-3 in un’ora e 55 minuti di gioco regalando il primo punto di giornata alla nazionale verde-oro. (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri media

Se l’Italia perde 2 set a 1 con l’Olanda, è qualificata a meno che il Belgio non vinca 3-0 con il Brasile. Se l’Italia perde 3-0 contro l’Olanda, avanza solo se il Brasile batte il Belgio. (Gazzetta del Sud)

– L’obiettivo è centrare la qualificazione alle ‘Finals’ di Malaga già oggi. Ma agli azzurri della Coppa Davis servirà un 3 a zero contro il Belgio delle sorprese per qualificarsi in anticipo alla fase finale per la conquista dell’insalatiera. (Quotidiano Sportivo)

Berrettini batte il sorprendente Blockx È stata una sfida molto dura, quella alla Unipol Arena di Casalecchio di R… (la Repubblica)

ItalDavis, una domenica che vale le Finals

Il capitano azzurro ha parlato a Sky a seguito della vittoria contro il Belgio per 2-1: "L’importante è aprire un ciclo con una squadra di tanti ragazzi nella quale non necessariamente giocheranno tutti ma saranno pronti a esserci quando un altro avrà una necessità". (Sky Sport)

Il doppio dei sogni, praticamente già qualificato per le Nitto Atp Finals della specialità a Torino, regala il punto decisivo agli azzurri campioni del mondo in carica. L'Italia supera così anche il Belgio 2-1, dopo il successo sul Brasile, e conquista la seconda vittoria nel gruppo A di questa Coppa Davis all'Unipol Arena di Bologna. (Torino Cronaca)

Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio. Gioie, dolori e ancora gioie a Bologna: una vittoria sofferta (2-1) che non ci regala la qualificazione diretta, ma rimanda tutto a domani contro l’Olanda. (Quotidiano Sportivo)