Coppa Davis, stavolta ci pensa il doppio: col Belgio il punto della vittoria arriva da Bolelli e Vavassori

Coppa Davis, stavolta ci pensa il doppio: col Belgio il punto della vittoria arriva da Bolelli e Vavassori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SPORT

Il doppio dei sogni, praticamente già qualificato per le Nitto Atp Finals della specialità a Torino, regala il punto decisivo agli azzurri campioni del mondo in carica. L'Italia supera così anche il Belgio 2-1, dopo il successo sul Brasile, e conquista la seconda vittoria nel gruppo A di questa Coppa Davis all'Unipol Arena di Bologna. Il punto decisivo, dicevamo, è arrivato dal doppio con il padrone di casa, il bolognese Simone Bolelli, in coppia con il torinese Andrea Vavassori che si sono imposti in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-5 in un'ora e 27 minuti sulla coppia belga composta da Sander Gille e Joran Vliegen (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

– L’obiettivo è centrare la qualificazione alle ‘Finals’ di Malaga già oggi. Ma agli azzurri della Coppa Davis servirà un 3 a zero contro il Belgio delle sorprese per qualificarsi in anticipo alla fase finale per la conquista dell’insalatiera. (Quotidiano Sportivo)

A dare il punto decisivo agli azzurri è stata la coppia di doppio Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che hanno superato i belgi Sander Gille e Joran Vliegen in due set 7-6, 7-5. L’Italia era andata sull’1-0 grazie alla vittoria di Matteo Berrettini su Alexander Blockx in tre set, con il punteggio di 3-6, 6-2 7-5. (L'Unione Sarda.it)

L'Italia conquista il secondo successo a Bologna, battendo 2-1 il Belgio. Domenica la sfida con l'Olanda, decisiva per la qualificazione alla Final 8. (Tiscali)

Coppa Davis, l'Italia batte anche il Belgio e vede le finali: il tabellone del torneo

Tra pochi minuti il via all'incontro. Zizou Bergs scenderà in campo nella seconda sfida contro Flavio Cobolli, che sostituisce Matteo Arnaldi dopo un problema alla caviglia accusato l'altro ieri. Conquistata la prima vittoria contro il Brasile (2-1) e in attesa di sfidare domenica l'Olanda (15 settembre), gli azzurri di Filippo Volandri fanno già i primi calcoli per capire come volare alle Finals di Malaga, a novembre, e difendere la Coppa Davis vinta a fine 2023, dopo 47 anni dal trionfo di Santiago, in Cile. (Corriere della Sera)

Fondamentale successo della coppia azzurra contro la coppia Gille-Vliegen. Finisce 7-6(2), 7-5 (DAZN)

La fase a gironi si disputerà in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai. (Calcio e Finanza)