Le prime dichiarazioni di Ilaria Salis a Bruxelles: «Sono contentissima di essere qui»

Le prime dichiarazioni di Ilaria Salis a Bruxelles: «Sono contentissima di essere qui»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV INTERNO

«Sono contentissima di essere qui. Ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso di cominciare questa nuova avventura, di cui sono molto entusiasta. Ma ho anche un grande senso di responsabilità verso le persone che mi hanno dato fiducia». Così la neo eurodeputata Ilaria Salis ha esordito nel suo primo incontro con la stampa a Bruxelles, dove è arrivata ieri sera, dopo essere stata eletta nell'Alleanza Verdi-Sinistra alle elezioni europee, ed essere stata rilasciata dalle autorità in Ungheria, dove era detenuta. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha dichiarato l'eurodeputato eletta di Avs, Ilaria Salis, nel suo primo punto stampa al Parlamento europeo a Bruxelles. (ilmattino.it)

Il Parlamento europeo, neo-eletto in tutto il Vecchio Continente, è pronto ad insediarsi a Bruxelles per cominciare i lavori della nuova legislatura. Il classico primo giorno di scuola, ora che, invece, per le scuole vere è tempo di esami di maturità. (Liberoquotidiano.it)

"La mia vicenda giudiziaria non si è conclusa. (Sky Tg24 )

Ilaria Salis : "Il Parlamento mi difenda se Budapest chiedesse la revoca dell'immunità "

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

“E’ tutto vero!”. Con queste poche parole Ilaria Salis si è insediata nell’europarlamento. Sfoggiando il badge che certifica l’ingresso nelle istituzioni di Bruxelles, nel ruolo di indomita rivoluzionaria. (Panorama)

Lo ha detto la neoletta eurodeputata di Avs, Ilaria Salis, parlando ai giornalisti dopo la sua prima riunione del gruppo The Left a Bruxelles. In quel caso spero e mi aspetto che il Parlamento si schieri a difesa dei diritti fondamentali, della presunzione di innocenza e del principio di proporzionalita'". (la Repubblica)