L'incubo Isis a New Orleans

L'incubo Isis a New Orleans
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Buongiorno e buon anno. Un pick-up che falcia la folla della notte di Capodanno, nel cuore del quartiere francese di New Orleans (qui il video). Quindici morti e almeno 30 feriti. Così gli Stati Uniti sono precipitati di nuovo nell'incubo terrorismo. Perché Shamsud-Din Bahar Jabbar, 42 anni, l'attentatore ucciso dalla polizia, nato e cresciuto in Texas e con un passato nelle forze armate Usa, aveva nel veicolo una bandiera dell'Isis. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nuove immagini riprese da una telecamera di sorveglianza in Bourbon Street in cui il pick up condotto da Shamsud Din Jabbar si scaglia a tutta velocità contro la folla che festeggia la fine dell'anno a New Orleans (Tiscali Notizie)

Gli investigatori devono ancora ricostruire cosa abbia portato alla sua radicalizzazione, ma una serie di foto pubblicate in esclusiva dal New York Post rivelano altri dettagli agghiaccianti legati al 42enne ex militare dell'esercito americano. (il Giornale)

Il cordoglio del principe William Edward Pettifer tra le vittime della strage di New Orleans (Virgilio Notizie)

Attentato New Orleans, morto Edward Pettifer, figliastro della tata dei reali inglesi, cordoglio di re Carlo e dei principi William e Harry

Le bugie hanno le gambe corte, mi dicevano quando ero bambino. Faceva parte di un semplice pacchetto di moralità pronte all’uso, tipo “male non fare paura non avere”, o “chi si comporta bene alla fine la spunta sempre”. (la Repubblica)

In uno studio pubblicato lo scorso aprile il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti mostrava come le malattie mentali e lo stress post traumatico abbiano un ruolo centrale nella radicalizzazione e nell’estremismo violento. (ilmessaggero.it)

Lutto alla corte dei reali d'Inghilterra, causato dall’attacco a New Orleans, in cui è morto il figliastro della tata dei principi William e Harry. Tra le vittime dell’attentato proprio il giovane britannico legato alla famiglia reale. (Il Giornale d'Italia)