Fbi: “Allerta per l’insediamento di Trump”. A New Orleans, ancora quattro vittime senza nome
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW ORLEANS — Dopo Bourbon Street e Las Vegas, il prossimo obiettivo di possibili attacchi potrebbe essere Washington, il 20 gennaio, per l’Inauguration Day di Donald Trump. L’attacco terroristico a New Orleans e l’esplosione del cybertruck davanti al Trump Hotel di Las Vegas hanno alzato l’attenzione in vista del ritorno alla Casa Bianca del tycoon. L’Fbi e il dipartimento per la sicurezza inter… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un legame speciale lo univa alla famiglia reale: era Tra le quattordici vittime dell’attacco terroristico, che ha gettato nello sgomento la comunità locale e internazionale, c'è Edward Pettifer, giovane britannico di 31 anni. (Secolo d'Italia)
Quanto avvenuto nelle ultime ore ha scosso profondamente l'erede al trono, una notizia tragica che i Reali non avrebbero mai voluto commentare. William ha scoperto, infatti, che il figliastro della sua ex tata è rimasto vittima dell'attentato a New Orleans (DiLei)
Tuttavia, c'è un dettaglio importante tanto quanto la radicalizzazione dell'attentatore: il suo status di veterano di guerra. La strage di New Orleans è stata immediatamente incasellata nella categoria terrorismo islamico: individuato il responsabile, Shamsud-Din Jabbar, veterano di guerra radicalizzatosi nel tempo. (Inside Over)
Nell’attacco è morto un cittadino britannico legato, seppur in maniera indiretta, a William e Harry. Il 2025 è iniziato con un terribile attentato a New Orleans in cui, hanno riportato Ansa e Rai News, sono morte 15 persone e almeno 30 sono rimaste ferite. (il Giornale)
Edward Pettifer, 31 anni, figliastro di Tiggy Legge-Bourke è morto durante la sparatoria di Bourbon Street il primo gennaio. (Fanpage.it)
I punti oscuri che restano sulla strage di New Orleans e il cybertruck esploso a Las Vegas (AGI - Agenzia Italia)