Gli influencer del terrore. “Così il web istiga i lupi solitari”

Gli influencer del terrore. “Così il web istiga i lupi solitari”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Non c’è una minaccia specifica, ma il rischio che qualche lupo solitario o una scheggia impazzita decida di emulare il terrorista di New Orleans è alto. Per questo l’Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno inviato una nota congiunta a circa 18.000 dirigenti di polizia e sceriffi in tutto il Paese avvertendoli di essere “iper vigili”. Bourbon Street, teatro della strage nella notte di Capodanno, ha già cominciato a riprendere vita, ma le indagini sulla strage compiuta da Shamsud-Din Jabbar continuano, come proseguono quelle sull’altro incidente di una giornata infausta per gli Stati Uniti, l’esplosione della Tesla fuori dal Trump Hotel a Las Vegas (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

E certamente una connessione esiste tra il gesto e la deriva fondamentalista nella vita dell'ex berretto verde. Tuttavia, c'è un dettaglio importante tanto quanto la radicalizzazione dell'attentatore: il suo status di veterano di guerra. (Inside Over)

Tra le 14 persone rimaste uccise nella strage di Capodanno a New Orleans c'è anche una persona indirettamente legata ai principi d'Inghilterra William e Harry: si tratta di Edward Pettifer, 31enne di Chelsea e figliastro della ex tata dei due fratelli della famiglia reale, Alexandra Pettifer. (Liberoquotidiano.it)

New Orleans, Biden incontra le famiglie delle vittime dell'attentato 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

New Orleans, figliastro dell'ex tata di William e Harry tra le vittime dell'attacco

Il trentunenne originario del quartiere di Chelsea era il figliastro di Alexandra Pettifer, conosciuta come Tiggy, la tata che si prese cura dei due principi figli di Carlo e Diana durante i loro primi anni di vita. (Sky Tg24 )

Secondo la ricostruzione del Telegraph, Pettifer era il figliastro di Alexandra Pettifer, precedentemente nota come Tiggy Legge-Bourke, tata del Principe William e del Principe Harry negli anni '90. (Adnkronos)

Kate Middleton è sempre stata un grande sostegno per il Principe William, specialmente nei momenti più difficili. La coppia non ha perso tempo per esprimere il proprio cordoglio alla famiglia, con una breve nota condivisa su Instagram. (DiLei)