"C'è il rischio di nuovi attentati sul modello di New Orleans"

C'è il rischio di nuovi attentati sul modello di New Orleans
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

L'Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno chiesto alle forze dell'ordine di tutti gli Stati Uniti di attuare misure di massima allerta per il rischio di nuovi attentati "sul modello di New Orleans", secondo quanto riferisce Fox News. Agenzia e dipartimento hanno inviato un "memo" a circa 18mila dirigenti della polizia locale e sceriffi, avvertendo di essere "iper vigili" anche se non c'è una minaccia specifica. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Shamsud Jabbar ha visitato New Orleans nell’ottobre e novembre 2024, viaggi non turistici ma di ricognizione. Un segnale evidente della meticolosità impiegata nella pianificazione. I video sono stati poi recuperati dall’FBI all’indomani della strage e ora diffusi: il terrorista indossava gli occhiali anche la notte del suo raid lungo Bourbon Street ma stranamente non li aveva attivati. (Corriere TV)

Edward Pettifer tra le vittime della strage di New Orleans Il cordoglio del principe William (Virgilio Notizie)

Shamsud-Din Jabbar, l'uomo che ha compiuto la strage di Capodanno a New Orleans ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l'attacco Shamsud-Din Jabbar, l’uomo della strage di Capodanno a New Orleans, in Louisiana, ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l’attacco: tra ottobre e novembre 2024, l’attentatore aveva effettuato alcuni sopralluoghi, registrando diversi video con gli occhiali smart: nel primo di questi filmati, diffusi dall’FBI, Jabbar ha ripreso le strade del Quartiere Francese di New Orleans, dove avrebbe individuato in Bourbon Street un luogo idoneo all’attentato. (Fanpage.it)

New Orleans: la famiglia reale piange il figliastro della tata di William e Harry

Il fatto che abbiano voluto iniziare l’anno, proprio all’esordio del mandato trumpiano alla Casa Bianca, con un attentato, fa già capire che è un incipit preciso, un avviso di guerra all’Occidente. L’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca, la caduta della Siria nelle mani degli islamisti e la guerra diffusa in Medio oriente hanno ridato fiato e ferocia al terrorismo di matrice islamica. (Marcello Veneziani)

Edward Pettifer, 31 anni, figliastro di Tiggy Legge-Bourke è morto durante la sparatoria di Bourbon Street il primo gennaio. (Fanpage.it)

Tra le quattordici vittime dell’attacco terroristico, che ha gettato nello sgomento la comunità locale e internazionale, c'è Edward Pettifer, giovane britannico di 31 anni. Un legame speciale lo univa alla famiglia reale: era (Secolo d'Italia)