New Orleans, veglia di preghiera per le vittime dell’attacco di Capodanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New Orleans, veglia di preghiera per le vittime dell’attacco di Capodanno 05 gennaio 2025 Veglia di preghiera a New Orleans, dove 15 persone sono state uccise da un veterano dell'esercito americano che si è lanciato con il suo pick-up contro la folla durante i festeggiamenti per il Capodanno. Solo una persona non è stata identificata. L'ufficio del medico legale ha dichiarato che tutte le vittime sono morte per ferite da corpo contundente. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
L’uomo “si ispirava all’Isis” , ha dichiarato il presidente statunitense Joe Biden. L’attentatore, Shamsud din Bahar Jabbar, un veterano 42enne nato in Texas, è stato ucciso dalla polizia. (il Giornale)
La strage di New Orleans è stata immediatamente incasellata nella categoria terrorismo islamico: individuato il responsabile, Shamsud-Din Jabbar, veterano di guerra radicalizzatosi nel tempo. Tuttavia, c'è un dettaglio importante tanto quanto la radicalizzazione dell'attentatore: il suo status di veterano di guerra. (Inside Over)
Quanto avvenuto nelle ultime ore ha scosso profondamente l'erede al trono, una notizia tragica che i Reali non avrebbero mai voluto commentare. William ha scoperto, infatti, che il figliastro della sua ex tata è rimasto vittima dell'attentato a New Orleans (DiLei)
Tra le 14 vittime dell'attacco terroristico di New Orleans, avvenuto nella notte di Capodanno, c'è anche il 31enne Edward Pettifer, figliastro dell'ex tata dei principi William e Harry. Re Carlo, che ha appreso della morte di Pettifer attraverso i canali ufficiali, ne è rimasto profondamente rattristato e si è messo subito in contatto con la famiglia per esprimere le proprie condoglianze. (Adnkronos)
NEW ORLEANS , 2 Gennaio 2025. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Secondo quanto riporta il Telegraph si tratterebbe del figliastro della tata del principe William e del principe Harry. Trentuno anni, è una delle 14 persone rimaste uccise quando un pick-up si è lanciato contro la folla radunata su Bourbon Street, nel cuore del quartiere francese di New Orleans, il giorno di Capodanno (ilmessaggero.it)