È morto Edward Pettifer nella strage di New Orleans. Era il figliastro dell’ex tata di William e Harry. Il ricordo del Principe: “Sono scioccato e rattristato”

È morto Edward Pettifer nella strage di New Orleans. Era il figliastro dell’ex tata di William e Harry. Il ricordo del Principe: “Sono scioccato e rattristato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

C’è anche Edward Pettifer, figliastro della ex tata del principe William (e del fratello Harry) tra le 14 vittime della strage di New Orleans risalente alla notte di Capodanno. “Catherine e io siamo rimasti scioccati e rattristati dalla tragica morte di Edward Pettifer, 31 anni. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Pettifer e tutte quelle persone innocenti che sono state tragicamente colpite da questo orribile attacco”, ha scritto il principe William in una Instagram story pubblicata sabato 4 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Bourbon Street, teatro della strage nella notte di Capodanno, ha già cominciato a riprendere vita, ma le indagini sulla strage compiuta da Shamsud-Din Jabbar continuano, come proseguono quelle sull’altro incidente di una giornata infausta per gli Stati Uniti, l’esplosione della Tesla fuori dal Trump Hotel a Las Vegas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le 14 persone uccise nell'attacco di Capodanno a New Orleans c'è anche un uomo britannico. Si tratta di Edward Pettifer, 31enne di Chelsea, quartiere londinese, figliastro della tata dei principi William e Harry, Alexandra Pettifer, conosciuta come Tiggy, che si prese cura dei due durante i loro primi anni di vita. (Sky Tg24 )

Anche la Casa Reale britannica è stata indirettamente colpita dall’attentato della notte di Capodanno a New Orleans. Nell’attacco col pick-up lanciato sulla folla di Bourbon Street da Shamsud-Din Jabbar è morto infatti anche Edward Pettifer. (Open)

Strage di New Orleans, i video del killer girati con gli occhiali di Meta

Un segnale evidente della meticolosità impiegata nella pianificazione. I video sono stati poi recuperati dall’FBI all’indomani della strage e ora diffusi: il terrorista indossava gli occhiali anche la notte del suo raid lungo Bourbon Street ma stranamente non li aveva attivati. (Corriere TV)

New Orleans, Biden incontra le famiglie delle vittime dell'attentato 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Nell’attacco è morto un cittadino britannico legato, seppur in maniera indiretta, a William e Harry. L’attentatore, Shamsud din Bahar Jabbar, un veterano 42enne nato in Texas, è stato ucciso dalla polizia. (il Giornale)