Strage di New Orleans, i video del killer girati con gli occhiali di Meta

Strage di New Orleans, i video del killer girati con gli occhiali di Meta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere TV ESTERI

Shamsud Jabbar ha visitato New Orleans nell’ottobre e novembre 2024, viaggi non turistici ma di ricognizione. L’ex militare indossava occhiali Meta con i quali ha filmato la zona dell’attacco andando in giro in bicicletta. Un segnale evidente della meticolosità impiegata nella pianificazione. I video sono stati poi recuperati dall’FBI all’indomani della strage e ora diffusi: il terrorista indossava gli occhiali anche la notte del suo raid lungo Bourbon Street ma stranamente non li aveva attivati. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

– Non c’è una minaccia specifica, ma il rischio che qualche lupo solitario o una scheggia impazzita decida di emulare il terrorista di New Orleans è alto. Bourbon Street, teatro della strage nella notte di Capodanno, ha già cominciato a riprendere vita, ma le indagini sulla strage compiuta da Shamsud-Din Jabbar continuano, come proseguono quelle sull’altro incidente di una giornata infausta per gli Stati Uniti, l’esplosione della Tesla fuori dal Trump Hotel a Las Vegas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno chiesto alle forze dell'ordine di tutti gli Stati Uniti di attuare misure di massima allerta per il rischio di nuovi attentati "sul modello di New Orleans", secondo quanto riferisce Fox News. (Today.it)

William ha scoperto, infatti, che il figliastro della sua ex tata è rimasto vittima dell'attentato a New Orleans. Kate Middleton è sempre stata un grande sostegno per il Principe William, specialmente nei momenti più difficili. (DiLei)

Strage New Orleans, lutto per William e Harry: chi è morto nell'attacco di Capodanno

I video del killer di New Orleans La strage di New Orleans (Virgilio Notizie)

Tra le 14 persone uccise nell'attacco di Capodanno a New Orleans c'è anche un uomo britannico. Si tratta di Edward Pettifer, 31enne di Chelsea, quartiere londinese, figliastro della tata dei principi William e Harry, Alexandra Pettifer, conosciuta come Tiggy, che si prese cura dei due durante i loro primi anni di vita. (Sky Tg24 )

Quest'ultima, conosciuta come Tiggy, si prese cura di William e Harry durante i loro primi anni di vita, negli anni '90. (Liberoquotidiano.it)