New Orleans, Biden incontra le famiglie delle vittime dell'attentato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New Orleans, Biden incontra le famiglie delle vittime dell'attentato 07 gennaio 2025 Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha incontrato lunedì sera New Orleans i familiari delle vittime dell'attentato di Capodanno nella città della Louisana, commesso dal jihadista Shamsud Din Jabbar, che ha investito la folla uccidendo 14 persone e ferendone 35. Il capo della Casa Bianca, accompagnato dalla moglie Jill, ha partecipato a una funzione religiosa nella cattedrale di Saint Louis (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Il sospettato, il 42enne Shamsud-Din Jabbar, è stato ucciso durante uno scontro con la polizia. L’incidente, causato da un veterano americano ispirato dall’Isis, ha provocato la morte di almeno 15 persone. (iLMeteo.it)
L’attentatore, Shamsud din Bahar Jabbar, un veterano 42enne nato in Texas, è stato ucciso dalla polizia. Il 2025 è iniziato con un terribile attentato a New Orleans in cui, hanno riportato Ansa e Rai News, sono morte 15 persone e almeno 30 sono rimaste ferite. (il Giornale)
I punti oscuri che restano sulla strage di New Orleans e il cybertruck esploso a Las Vegas (AGI - Agenzia Italia)
I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Pettifer e tutte quelle persone innocenti che sono state tragicamente colpite da questo orribile attacco», hanno scritto in una Storia su Instagram i principi del Galles. (Vanity Fair Italia)
In queste immagini diffuse dall'Fbi i sopralluoghi dell'uomo accusato dell'attentato della notte di Capodanno a New Orleans con occhiali dotati di telecamera. Jabbar è arrivato per la prima volta a New Orleans dal Texas a fine ottobre e in quella prima visita, rivela un video ritrovato dall'Fbi, guidò lentamente in sella a una bicicletta attraverso il quartiere francese filmando con i suoi occhiali Meta, che consentono di scattare foto o fare video senza usare le mani. (La Stampa)
Shamsud-Din Jabbar, l’uomo della strage di Capodanno a New Orleans, in Louisiana, ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l’attacco: tra ottobre e novembre 2024, l’attentatore aveva effettuato alcuni sopralluoghi, registrando diversi video con gli occhiali smart: nel primo di questi filmati, diffusi dall’FBI, Jabbar ha ripreso le strade del Quartiere Francese di New Orleans, dove avrebbe individuato in Bourbon Street un luogo idoneo all’attentato. (Fanpage.it)