Rischio attentati in Usa, allarme Fbi: è allerta dopo New Orleans
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Fbi lancia l'allarme per possibili attentati negli Stati Uniti come quello della notte di Capodanno a New Orleans, dove Shamsud-Din Jabbar si è schiantato contro la folla con un pickup, uccidendo 14 persone. In un avviso diramato dal Federal bureau of investigation e dal dipartimento per la Sicurezza interna citato da Fox News e indirizzato a circa 18mila agenti in tutto il Paese, si legge di essere "super vigili" riguardo alla possibilità di emulatori che potrebbero attaccare come a New Orleans, in Louisiana (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Il principe William si è firmato con la W che contraddistingue sui social media i suoi messaggi personali per affidare al mondo tutto il suo dolore e lo choc per la scomparsa del figlio della sua amatissima «nanny», la tata di quando era bambino. (Corriere della Sera)
Le bugie hanno le gambe corte, mi dicevano quando ero bambino. Faceva parte di un semplice pacchetto di moralità pronte all’uso, tipo “male non fare paura non avere”, o “chi si comporta bene alla fine la spunta sempre”. (la Repubblica)
L’attentatore, Shamsud din Bahar Jabbar, un veterano 42enne nato in Texas, è stato ucciso dalla polizia. Il 2025 è iniziato con un terribile attentato a New Orleans in cui, hanno riportato Ansa e Rai News, sono morte 15 persone e almeno 30 sono rimaste ferite. (il Giornale)
Il trentunenne originario del quartiere di Chelsea era il figliastro di Alexandra Pettifer, conosciuta come Tiggy, la tata che si prese cura dei due principi figli di Carlo e Diana durante i loro primi anni di vita. (Sky Tg24 )
L’ex militare indossava occhiali Meta con i quali ha filmato la zona dell’attacco andando in giro in bicicletta. Un segnale evidente della meticolosità impiegata nella pianificazione. I video sono stati poi recuperati dall’FBI all’indomani della strage e ora diffusi: il terrorista indossava gli occhiali anche la notte del suo raid lungo Bourbon Street ma stranamente non li aveva attivati. (Corriere TV)
Edward Pettifer tra le vittime della strage di New Orleans Era il figliastro della tata di William e Harry (Virgilio Notizie)