IL VIDEO. A New Orleans riapre Bourbon Street tra lacrime e memoriali

IL VIDEO. A New Orleans riapre Bourbon Street tra lacrime e memoriali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

New Orleans, 3 gen. Un uomo depone fiori e candele su un marciapiede in Bourbon Street a New Orleans, ha riaperto al transito la strada dove a Capodanno con camion ha fatto strage causando almeno 15 morti e 30 feriti. Le squadre di pulizia hanno lavato le strade del famoso Quartiere Francese dopo che le autorità hanno in gran parte concluso le loro indagini in loco. I passanti si fermano a piangere e pregare, mentre proprio dietro l'angolo, due uomini incollano le foto delle vittime su croci di legno mentre il quartiere torna lentamente alla normalità. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Un pick-up che falcia la folla della notte di Capodanno, nel cuore del quartiere francese di New Orleans (qui il video). Perché Shamsud-Din Bahar Jabbar, 42 anni, l'attentatore ucciso dalla polizia, nato e cresciuto in Texas e con un passato nelle forze armate Usa, aveva nel veicolo una bandiera dell'Isis. (Corriere della Sera)

L'Fbi lancia l'allarme per possibili attentati negli Stati Uniti come quello della notte di Capodanno a New Orleans, dove Shamsud-Din Jabbar si è schiantato contro la folla con un pickup, uccidendo 14 persone. (Adnkronos)

Edward Pettifer, 31 anni, figliastro di Tiggy Legge-Bourke è morto durante la sparatoria di Bourbon Street il primo gennaio. (Fanpage.it)

New Orleans: la famiglia reale piange il figliastro della tata di William e Harry

Il principe William si è firmato con la W che contraddistingue sui social media i suoi messaggi personali per affidare al mondo tutto il suo dolore e lo choc per la scomparsa del figlio della sua amatissima «nanny», la tata di quando era bambino. (Corriere della Sera)

L’attacco è stato compiuto da Shamsud din Bahar Jabbar, un veterano 42enne nato in Texas, che, secondo quanto dichiarato dal presidente Joe Biden, “si ispirava all’Isis”. (Il Giornale d'Italia)

La tragedia che ha sconvolto New Orleans nella notte di Capodanno ha scosso anche Buckingham Palace. Tra le quattordici vittime dell’attacco terroristico, che ha gettato nello sgomento la comunità locale e internazionale, c'è Edward Pettifer, giovane britannico di 31 anni. (Secolo d'Italia)