Usa, la tragedia dei veterani che tornano a casa ma non posano le armi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La strage di New Orleans è stata immediatamente incasellata nella categoria terrorismo islamico: individuato il responsabile, Shamsud-Din Jabbar, veterano di guerra radicalizzatosi nel tempo. E certamente una connessione esiste tra il gesto e la deriva fondamentalista nella vita dell'ex berretto verde. Tuttavia, c'è un dettaglio importante tanto quanto la radicalizzazione dell'attentatore: il suo status di veterano di guerra. (Inside Over)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Un figlio, fratello, nipote e amico meraviglioso per così tante persone" ha commentato la famiglia dell'uomo che, secondo il medico legale di New Orleans, è morto per "ferite da corpo contundente". Si tratta di Edward Pettifer, 31enne di Chelsea, quartiere londinese. (Tiscali Notizie)
Tra le vittime dell'attacco terroristico di New Orleans è stato identificato anche il britannico Edward Pettifer. (ilmessaggero.it)
Il VIDEO in alto. L’incidente, causato da un veterano americano ispirato dall’Isis, ha provocato la morte di almeno 15 persone. (iLMeteo.it)
Tra le vittime dell'attentato di Capodanno c'era anche Edward Pettifer. Sua madre negli anni '90 si era presa cura di William e Harry (Open)
Nell’ottobre e nel novembre 2024 Shamsud Jabbar, l’ex militare nonché autore della strage del 1° gennaio, si è recato più volte a New Orleans per effettuare dei sopralluoghi sui punti della città in cui avrebbe colpito. (Virgilio Notizie)
New Orleans, veglia di preghiera per le vittime dell’attacco di Capodanno 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)