Strage New Orleans, lutto per William e Harry: chi è morto nell'attacco di Capodanno

Strage New Orleans, lutto per William e Harry: chi è morto nell'attacco di Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Tra le 14 persone rimaste uccise nella strage di Capodanno a New Orleans c'è anche una persona indirettamente legata ai principi d'Inghilterra William e Harry: si tratta di Edward Pettifer, 31enne di Chelsea e figliastro della ex tata dei due fratelli della famiglia reale, Alexandra Pettifer. Quest'ultima, conosciuta come Tiggy, si prese cura di William e Harry durante i loro primi anni di vita, negli anni '90. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il 2025 è iniziato con un terribile attentato a New Orleans in cui, hanno riportato Ansa e Rai News, sono morte 15 persone e almeno 30 sono rimaste ferite. L’uomo “si ispirava all’Isis” , ha dichiarato il presidente statunitense Joe Biden. (il Giornale)

L'ex soldato che ha ucciso 14 persone nella città della Louisiana avrebbe agito da solo. Il veterano fattosi saltare in aria davanti al Trump Hotel si era sparato alla testa dopo aver innescato un detonatore (AGI - Agenzia Italia)

Secondo la ricostruzione del Telegraph, Pettifer era il figliastro di Alexandra Pettifer, precedentemente nota come Tiggy Legge-Bourke, tata del Principe William e del Principe Harry negli anni '90. (Adnkronos)

Usa, la tragedia dei veterani che tornano a casa ma non posano le armi

Il principe William si è firmato con la W che contraddistingue sui social media i suoi messaggi personali per affidare al mondo tutto il suo dolore e lo choc per la scomparsa del figlio della sua amatissima «nanny», la tata di quando era bambino. (Corriere della Sera)

Per questo l’Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno inviato una nota congiunta a circa 18.000 dirigenti di polizia e sceriffi in tutto il Paese avvertendoli di essere “iper vigili”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tuttavia, c'è un dettaglio importante tanto quanto la radicalizzazione dell'attentatore: il suo status di veterano di guerra. E certamente una connessione esiste tra il gesto e la deriva fondamentalista nella vita dell'ex berretto verde. (Inside Over)