Usa. Continuano le indagini sulla strage di New Orleans

Usa. Continuano le indagini sulla strage di New Orleans
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Giuseppe Gagliano – Il primo gennaio 2025, una tranquilla celebrazione nel cuore del Quartiere Francese di New Orleans si è trasformata in una scena di terrore. Un pick-up bianco, guidato da Shamsud-Din Jabbar, ha travolto la folla riunita in Bourbon Street, causando la morte di 15 persone e ferendo almeno 35. Jabbar successivamente è sceso dal veicolo e ha iniziato a sparare contro gli agenti di polizia, ferendone due prima di essere neutralizzato. (Notizie Geopolitiche)

Su altri media

Il tragico attentato di Capodanno a New Orleans coinvolge - e sconvolge - anche la Royal Family. (la Repubblica)

Anche la Casa Reale britannica è stata indirettamente colpita dall’attentato della notte di Capodanno a New Orleans. Nell’attacco col pick-up lanciato sulla folla di Bourbon Street da Shamsud-Din Jabbar è morto infatti anche Edward Pettifer. (Open)

Tra le 14 persone uccise nell'attacco di Capodanno a New Orleans c'è anche un uomo britannico. Si tratta di Edward Pettifer, 31enne di Chelsea, quartiere londinese, figliastro della tata dei principi William e Harry, Alexandra Pettifer, conosciuta come Tiggy, che si prese cura dei due durante i loro primi anni di vita. (Sky Tg24 )

New Orleans, veglia di preghiera per le vittime dell’attacco di Capodanno

I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Pettifer e tutte quelle persone innocenti che sono state tragicamente colpite da questo orribile attacco”, ha scritto il principe William in una Instagram story pubblicata sabato 4 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

Quanto avvenuto nelle ultime ore ha scosso profondamente l'erede al trono, una notizia tragica che i Reali non avrebbero mai voluto commentare. William ha scoperto, infatti, che il figliastro della sua ex tata è rimasto vittima dell'attentato a New Orleans (DiLei)

Veglia di preghiera a New Orleans, dove 15 persone sono state uccise da un veterano dell'esercito americano che si è lanciato con il suo pick-up contro la folla durante i festeggiamenti per il Capodanno. (Il Sole 24 ORE)