Quando de Magistris disse: "Sgomberate quella Vela". Perché non si fece nulla?

Quando de Magistris disse: Sgomberate quella Vela. Perché non si fece nulla?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ottopagine INTERNO

Quando de Magistris disse: "Sgomberate quella Vela". Perché non si fece nulla? I retroscena di un'ordinanza datata 2015, oggi quella tragedia a Scampia si sarebbe potuta evitare Un'ordinanza datata ottobre 2015 metteva in guardia dal pericolo crolli: la Vela Celeste va sgomberata, il succo di una relazione del Comune di Napoli messa nero su bianco. La firma in calce è quella del sindaco dell'epoca, Luigi de Magistris (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La solidarietà nei loro confronti è straripante: continuano a giungere aiuti, addirittura eccessivi tanto da spingere gli stessi beneficiari a ringraziare e a chiedere nel contempo di non donare più. "Chi ha fatto questo deve pagarla". (Tiscali Notizie)

Saranno preceduti da un breve e privato momento di preghiera con i familiari, alle 8,30, nella chiesa della Resurrezione di Scampia di Napoli, i funerali delle tre persone decedute la sera di lunedì scorso nella Vela Celeste di Scampia nel crollo di un ballatoio. (anteprima24.it)

Sarà l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, a celebrare lunedì prossimo i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. Incontro svoltosi alla presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e di tutte le componenti del Centro coordinamento, esteso alla partecipazione dei parroci don Alessandro Gargiulo e don Federico Scognamiglio della parrocchia Maria Santissima del Buon Rimedio. (Cronache della Campania)

Solidarietà anche per i tanti animali senza casa dopo il crollo nella Vela a Scampia

Saranno preceduti da un breve e privato momento di preghiera con i familiari, alle 8,30, nella chiesa della Resurrezione di Scampia di Napoli, i funerali delle tre persone decedute la sera di lunedì scorso nella Vela Celeste di Scampia nel crollo di un ballatoio. (Il Messaggero Veneto)

Al lavoro, su delega dei pm, ci sono i poliziotti della squadra mobile di Napoli e del commissariato Scampia. Crollo nella Vela Celeste, gli inquirenti stanno approfondendo anche l’aspetto delle presunte vibrazioni, dovute ai lavori di riqualificazione dell’edificio. (anteprima24.it)

Video suggerito Il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia ha acceso i riflettori anche su un altro tipo di solidarietà: quello per gli animali di affezione. Cani e gatti, in massima parte, degli oltre 600 sfollati, che ora si sono ritrovati a dover seguire la propria famiglia in luoghi dopo la loro presenza può essere problematica. (Fanpage.it)