Scampia, Padre nostro in strada e fiaccolata per le vittime del crollo

Scampia, Padre nostro in strada e fiaccolata per le vittime del crollo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Scampia, Padre nostro in strada e fiaccolata per le vittime del crollo Centinaia di persone sono scese in strada giovedì a Scampia per una fiaccolata in ricordo delle vittime del crollo alla Vela Celeste. Il corteo è partito dalla sede locale dell'Università Federico II, dove ha trovato riparo la maggior parte degli sfollati, ed è arrivato proprio alla Vela Celeste. Durante la fiaccolata si è pregato per i feriti e per chi ha perso la vita a causa del cedimento del ballatoio nel palazzo alla periferia Nord di Napoli (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco, accompagnato dal consigliere comunale Massimo Pepe, è stato ricevuto dai vertici aziendali dell'ospedale Santobono e della Fondazione Santobono. (ilmattino.it)

Non solo il documento datato 2016 che denunciava la mancata manutenzione dei ballatoi della Vela Celeste di Scampia con relativo rischio crollo, dal passato emerge anche una ordinanza di sgombero coatto dell'edificio firmata nel 2015 dall'allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris e mai eseguita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Napoli, fiaccolata a Scampia per le vittime del crollo della Vela celeste 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Crollo Scampia,due bimbe più gravi restano in prognosi riservata

"Noi della Regione Campania siamo disponibili a dare una mano per il futuro rispetto al problema di lunga data nella Vela Celeste di Scampia. Anche perchè leggiamo sui giornali che c'era una relazione tecnica già di otto anni fa che segnalava la condizione di pericolo gravissimo proprio su quel ballatoio, perché i giunti erano in pratica saltati". (La Repubblica)

A cura di Valerio Papadia Napoli è ancora scossa dalla tragedia avvenuta nella tarda serata di lunedì 22 luglio alla Vela Celeste di Scampia, dove il crollo di un ballatoio ha provocato la morte di tre persone: l'ultima vittima, Patrizia Della Ragione, madre di Roberto Abbruzzo, un'altra delle vittime, è morta proprio oggi. (Fanpage.it)

Sono stazionarie le condizioni delle due piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia intensiva pediatrica. Per quanto concerne le tre piccole pazienti ricoverate in Ortopedia: A. (Il Messaggero Veneto)