Grandinata sul litorale, strade imbiancate dopo la tromba marina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo ha colpito il litorale a sud di Roma. Prima una tromba marina e poi una violenta grandinata si sono abbattute su Anzio e Nettuno. Strade allagate e disagi per gli automobilisti nella zona... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
A sinistra, foto dalla pagina Facebook "Sei di Terracina se" A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Le immagini si riferiscono all'evento grandinigeno che ha colpito la zona di Nettuno nella mattinata di mercoledì 11 dicembre. Breve fase di maltempo sul Lazio, con temporali anche di forte intensità associati a locali grandinate in provincia di Roma (iLMeteo.it)
L’Italia continua a essere interessata da condizioni di spiccata instabilità atmosferica, alimentata dalla presenza di aria fredda in quota che favorisce lo sviluppo di fenomeni temporaleschi anche intensi, soprattutto lungo le regioni tirreniche. (Meteo Italia)
La grandine ha raggiunto un’altezza impressionante di quasi 20 centimetri, rendendo impossibile la circolazione in alcune aree del lungomare e nell’entroterra. Prima una tromba marina davanti alle coste di Anzio, poi una violenta grandinata a Nettuno che ha trasformato strade e piazze in scenari da pieno inverno. (AbitareaRoma)
Mercoledì 11 dicembre 2024, un'imponente grandinata ha colpito il litorale romano, in particolare le zone tra Anzio e Nettuno, creando scene di rara intensità meteorologica. (iLMeteo.it)
E’ un lettore ad inviarci una suggestiva foto di una tromba marina che è stata avvistata questa mattina a largo di Anzio. Sono giorni che il maltempo persiste sul litorale e sono state diramate diverse allerte gialle. (Il Clandestino Giornale)